Visualizzazioni totali

giovedì 21 gennaio 2016

Summit tra amministrazione comunale ed istituzioni scolastiche.


Summit tra amministrazione comunale ed istituzioni scolastiche

IL VICARIO SALVATORE MASTROSIMONE
 
PIETRAPERZIA. Summit tra amministrazione comunale ed istituzioni scolastiche. L’incontro si è svolto nel gabinetto del sindaco e le istituzioni scolastiche sono stati al gran completo. Sono stati affrontati i problemi strutturali dei sei plessi scolastici e le realtà didattiche. L’incontro preparato in modo puntiglioso ha visto la presenza: il sindaco Antonio Calogero Bevilacqua, l’assessore alla pubblica istruzione Laura Corvo; per l’ufficio tecnico il geometra Antonio Russo e l’ing. Vincenzo Tumminelli; per la scuola hanno ha dato la presenza il dirigente scolastico Antonio Amoroso, il ventennale vicario Salvatore Mastrosimone, la segretaria Maria Corso, i membri del consiglio di istituto: Salvatore Marotta, Maria Giovanna Di Romana, Salvatore Mastrosimone, Salvatore Antonio Marotta,   Laura Castiglione, Rosa Miccichè, Angela Morello, Pietro Spampinato, Claudio Curione, Vittorio La Paglia,  Tiziana Barrile, Carlo Falzone, Fabio Romano, Laura Romano, Fabiola Giuseppa Antonella Messina, Rosa Claudia Ciulla,  Calogero Bonaffini,  Mariangela Tortorici.
       Il vicario Salvatore Mastrosimone in un’intervisto ci ha dichiarato. “L’incontro che è durato circa tre ore è stato abbastanza costruttivo perché in tutti c’è stata la volontà di essere costruttivi e portare a soluzione i problemi della scuola. L’incontro è stato chiesto e coordinato  dal consiglio d’Istituto dell’istituto comprensivo “Vincenzo Guarnaccia”; lo stesso organismo ha fatto una riunione di studio in cui sono stati focalizzati i grossi problemi della realtà scolastica”.
       “Punto di partenza – continua il vicario Mastrosimone – è stato il problema della situazione dei plessi ed abbiamo presentato le urgenze immediate; una riflessione è stata fatta sulla sicurezza e così gli altri numerosi problemi”.
       Molta recettiva è stata la controparte che ha preso impegno che avrebbe fatto tutti gli interventi, naturalmente con la compatibilità di bilancio. C’è da dire che l’indomani dell’incontro i muratori erano al plesso Guarnaccia per la riparazione dei sanitari. Ancora gli operai sono a scuola e con celerità si sta normalizzando tutta la situazione. Si può affermare chiude il sindaco Bevilacqua che tra tutti i presenti vi è stata una costruttiva sinergia. Per noi ha scuola sin dal nostro insediamento è stata sempre al primo posto ed abbiamo risposto sempre positivamente alla richieste del dirigente scolastico Antonio Amoroso.
Giuseppe Carà