Visualizzazioni totali

giovedì 21 gennaio 2016

RECORD DI DONAZIONI NEL 2015


Record di donazione

 team operativo

PIETRAPERZIA. Record di donazione all’Avis nel 2015. In una riunione di direttivo presieduta dal presidente Luigi Sardo sono stati forniti i seguenti dati: nelle 26 donazione avvenute nel 2015  sono state raggiunte 677 donazioni; fin dalla fondazione dell’Avis avvenuta nel 1991 ad oggi le donazioni sono state 9592. L’Avis nacque nella chiesa di San Nicolò messa a disposizione del rettore Giuseppe Carà.  Per decisione collettiva poi fu deciso di dare un’identità laica all’associazione nonostante che in prevalenza i soci sono di provenienza spiritualista.

L’associazione grazie al presidente Luigi Sardo ha avuto un brillante cammino raggiungendo il traguardo di aver realizzato una sede propria in Piazza Vittorio Emanuele; la sede che avuto tutti i permessi ed i prelievi vendono fatti nella stessa sede I soci dell’avi sono 450 ed è la prima associazione di volontariato che svolge iniziative di antropologia e di filantropia. L’Avis è presente nel mondo giovanile sostenendo tornei di calcetto ed il fiore al petto è la pedalata ecologica.

Come attività ricreative i punti forti sono il pranzo dei donatori che viene fatto la domenica prima di Natale e la gita culturale che viene fatta dopo la festa di San Pio a cui l’Avis è molto devota.

Sono quattro i medici che assistano a turno alla donazione: Sara Colletto, Vincenzo Di Marca, Carmela Romano,  Antonio Viola, che è il coordinatore del Team. Figura storica di spessore  è l’infermiere Nino Ciulla Che ha presieduto tutte le donazione sin dall’inizio; nel team operativi tutti i suoi familiari.

Una funzione importante ha il circolo ricreativo che è funzionale nella stessa sede dell’Avis  che è aggregate tra i soci. L’Avis è una associazione filantropica che mantiene alta la fiaccola di iniziative a favore di coloro nel comune vivo da indigenti.

Giuseppe Carà