Visualizzazioni totali

lunedì 18 gennaio 2016

RIGIDO CONTROLLO DEL TERRITORIO CON DISPEGAMENTO DI FORZE


Controllo del territorio

STAZIONE DEI CARANINIERI


PIETRAPERZIA. Controllo a tappeto dalla forze dell’ordine; è stato attenzionato il territorio urbano che extraurbano. Una operazione di spessore date le ingenti forze impiegate sia dei carabiniere come anche dalle forze di polizia. Denunciate persone per vari reati e nello stesso tempo sono state rinvenute munizioni in abitazioni private e tenute illegalmente. Sono stati impiegati parecchi mezzi di ordine pubblico. Sono stati presi in attenzione abitazioni privati e pubblici esercizi. La armi e le munizioni sono state sequestrate a persone che avevano perduto il requisito della detenzione e quindi detenevano abusivamente tali armi. Scoperti armi di ignota provenienze e si parla di armi clandestine che erano detenute illegalmente. Sulle armi si sta indagando per risalire ai proprietari e su eventuali usi malavitosi; considerando che negli ultimi tempi sono stati compiuti parecchi reati criminali.
       Nel controllo molto meticoloso sono state denunziate persone per reati di vario genere.  Negli ultimi tempi vi è stato potenziamento di posti di blocco e sono state multate parecchie persone. Si vuole portare la comunità a vivere secondo la legge dello stato, e quindi nel rispetto della norma.
       Il fatto straordinario è che in questa operazioni sono state presenti le guardie di finanza e di polizia. Molto variegati i posti di blocco; si è andati al di là delle postazioni ufficiali.
       Sula vasta operazione non sono stati forniti comunicati ufficiali e le forze dell’ordine mantengono il massimo riservo.           
       Sono stati di particolare efficacia i controlli all’entrata  del paese sia in entrata che in uscita.
       Indagine aperte su un’auto bruciata sulla strada Pietraperzia  - Riesi una “fiat uno”, che possa avere attinenza a quella che perpetrò l’attentato contro la macchina del comandante della stazione. Su questo episodio vi è il massimo riservo. I controlli rigidi hanno dato vivibilità al paese e nel contesto dei controlli è stato denunziato un giovane  che guidava sotto l’effetto dell’alcool, che nei giorni scorsi si era schiantato contro un palo di luce, distruggendo la sua auto per certi versi obsoleta, ma hanno fatto scomparire il palo abbattuto.  
Continuano le indagine per fare luce sul furto del supermercato di via sabotino, Nel contesto della vasta operazione si è avuta la presenza dei  RIS, Reparto Investigazioni Scientifiche, per analizzate le numerose impronte digitali lasciate nel super mercato.
Giuseppe Carà