Visualizzazioni totali

lunedì 11 gennaio 2016

NOSTRA FOTOGRAFICA DI AMATORI


Mostra fotografica di successo


CHIARA STUPPIA, SALVATORE NICOLETTI, ANDREA RAPISARDI, IL SINDACO ANTONIO BEVILACQUA 
 
 PIETRAPERZIA. Grande successo ha avuto  la mostra fotografica su “Tradizioni Natalizie a Pietraperzia". La mostra si è tenuta presso i locali del teatro comune ed è stata inaugurata domenica scorsa tre gennaio.
       La mostra è stata organizzata dall’associazione  Archeoclub sezione locale del presidente Andrea Rapisardi. La mostra è stata inaugurata dell’assessore al turismo Sebastiano Salerno ed è stata sostenuta da tutte le associazioni culturali del paese che in questo sono stati impegnati in iniziative inerenti il Santo Natale.
       La mostra è rimasta aperta alla collettività sino al sei gennaio., “E stata un'occasione – afferma il dottor Gianluca Micciché, critica d’arte - per far conoscere ed apprezzare il talento artistico - fotografico degli undici partecipanti al concorso, rivolto a tutti coloro che amano dilettarsi nell'arte fotografica. I partecipanti sono stati Angela Guarnaccia, Antonio Caffo, Barbara Sardo, Elena Ausilia Zarba, Francesca Fiaccaprile, Giuseppe Pergola, Giusy Trubia, Ilenia Ucchino, Lillo Russo, Luana Santagati e Simone Carà. Le foto sono stati di qualità ed hanno avuto numeroso successo di pubblico”. 
“La partecipazione al concorso, assolutamente gratuita, - afferma il presidente Andrea Rapisardi – ha dato la possibilità a ciascun partecipante di presentare un massimo di tre foto con valenza attuale, prive di fotomontaggi, inerenti le tradizioni e manifestazioni del Natale 2015 a Pietraperzia”.
“Trattandosi di una mostra fotografica collettiva e non competitiva, - afferma il sindaco Antonio Bevilacqua -  il regolamento prevedeva la premiazione di un solo partecipante attraverso un sorteggio e la consegna di un premio; ha estratto il biglietto del sorteggio Chiara Stuppia, vice presidente del consiglio.
Il sorteggio, fatto la sera dell'Epifania in presenza delle autorità cittadine, ha visto come vincitrice del concorso la giovane concorrente Elena Ausilia Zarba, che ha partecipato alla mostra presentando tre foto illustranti una la novena comunale della Piazza Vittorio Emanuele e le altre due delle stelle di cristallo con decorazioni natalizie”.
Giuseppe Carà