Visualizzazioni totali

domenica 31 gennaio 2016

DOPO DUE MESI LE POSTE DI PIETRAPERZIA SENZA BANCOMAT


Grave disagio alle poste
Niente Bancomat

 AFFOLLAMENTO

PIETRAPERZIA. Grave disagio alle poste di Pietraperzia, specie da quando il personale si astiene dalle prestazioni straordinarie. La situazione si è appesantita anche da quando hanno rubato il bancomat nella notte tra il primo ed il due dicembre. Ogni giorno si prende atto che vi sono lunghe file e che spesso molti utenti alle 13,30 sono rimandati indietro per tornare indietro. In atto in modo stabile manca un sportellista; in organico ne sono previste quattro e quando va bene sono tre. Domani che c’è il pagamento delle pensioni si avranno lungo file e molte persone non potranno essere pagate. Era di grande ausilio il bancomat, che potrebbe essere paragonato ad una unità lavorativa; dopo due mesi non ci sono segni positivi affinché  le Poste Italiane vogliano istallare il bancomat; infatti sono state cancellate anche i segnali dove era sistemato quello trafugato dei briganti.
       Intanto è sorto un comitato spontaneo dentro il Pd, che in settima comincerà a raccogliere le firme per il bancomat e la quarta unità lavorativa che manca da molto tempo.
       Domani alle 13,30 vi saranno molte persone che non potranno prendere la pensione e debbono tornare l’indomani. Tra i pensionati vi sono molti anziani che dopo aver fatto ore di file, desolati devono tornare l’indomani.
       Il personale in atto attivo è molto solerte ed operativo, ma non è in grado di fare miracoli. Inesorabilmente si va verso
una sommossa cittadina.
Per la normalizzazione della situazione ci vogliono due provvedimenti: un altro sportellista ed il ripristino del bancomat. Coloro che hanno il conto corrente alle poste sono costretti ad andare a Barrafranca. Se vanno a prelevare nelle altre banche devono pagare la commissione.
A Pietraperzia sono stati trafugati quattro bancomat. Tre sono stati ripristinati; sono inadempienti poste italiane; che avevo lo sportello più forte.
Giuseppe Carà