Visualizzazioni totali

sabato 10 marzo 2018

Eletto il nuovo Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Periti Industriali di Enna


Eletto il nuovo Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Periti Industriali di Enna

Il PRESIDENTE SALVATORE PALASCINO
 
PIETRAPERZIA. Il dottor Salvatore Palascino presidente dell’Ordine dei Periti Industriali di Enna. Eletto il nuovo Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Periti Industriali di Enna
Si è insediato in questi giorni il nuovo consiglio direttivo dell’Ordine di Periti industriali della provincia di Enna. Il nuovo Consiglio Direttivo ha eletto all’unanimità presidente il dottore perito industriale Salvatore Palascino di Pietraperzia, segretario il perito industriale Riccardo Bonfirraro di Barrafranca, tesoriere il perito Industriale Sandro Giangreco di Enna e consiglieri il perito ind. Carlo Prestipino di Enna e il perito ind. Giuseppe Marchì di Barrafranca.
La composizione del neo Ordine dei “Periti Industriali” della provincia di Enna è stata comunicata al Ministero di Giustizia, al Ministero dell’Interno, al Ministero dell’Istruzione e dell’Università, al Ministero delle Infrastrutture, al Presidente della Regione Sicilia e agli Assessori Regionali, oltre che al Prefetto e a tutti gli enti territoriali regionali e provinciali come previsto dalla legge.
Il nuovo presidente dell’Ordine dei Periti Industriali di Enna è chiamato nei prossimi mesi a partecipare all’elezione per il rinnovo del Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei rappresentati degli organi direttivi della Cassa Nazionale di Previdenza della categoria.
La figura di perito industriale compare in Italia per la prima volta nel 1912 e la relativa professione nasce nel 1923 con la legge per la tutela del titolo e dell'esercizio professionale.
Giuseppe Carà