Visualizzazioni totali

domenica 25 marzo 2018

Regolamento per l’affidamento di spazi destinati a Verde Pubblico ed assimilati.

Regolamento per l’affidamento di spazi destinati a Verde Pubblico ed assimilati

IL CAPOSETTORE UFFICIO TECNICO
INGEGNARE SALVATORE PATTI
 
PIETRAPERZIA.  Il consiglio comunale presieduto dall’ingegner  Rocco Miccichè ha approvato il “Regolamento per l’affidamento di spazi destinati a Verde Pubblico ed assimilati”. Il regolamento è stato approvato all’unanimità con undici voti dei consiglieri presenti: Per la maggioranza Rocco Miccichè presidente, Filippo Bevilacqua, Michele Giusto, Salvatore Messina, Patrizia Friscira e Lillo Falzone; per la minoranza Antonio Viola, Vincenzo Calì, Calogero Di Gloria e Silvia Romano.
       Il caposettore dell’ufficio tecnico che ha presentato il regolamento  ing. Salvatore Patti tra l’altro afferma: “Tra gli obbiettivi dell’amministrazione e consiglio del comune di Pietraperzia è prevista la cultura dell’ambiente ed a tal fine si intende incentivare anche l’impegno dei cittadini, in forma singola o associata, che volontariamente, si rendono disponibili attraverso forme di “adozione” di aree verdi pubbliche”.
       Il progetto prevede che i privatisi impegnano, usando attrezzature proprie ad eseguire le spese di manutenzione ordinaria dell’area verde adottata;  riconversione e manutenzione ordinaria dell’area verde adottata. Il comune di Pietraperzia consegnerà al privato l’area verde, nello stato di fatto in cui essa si trova. La durata dell’adozione è stabilita in anni cinque con possibile rinnovo a seguito di espressa  richiesta scritta. Il privato ha facoltà di recesso da comunicare al comune con un preavviso di almeno 60 giorni.
Giuseppe Carà