Visualizzazioni totali

mercoledì 21 marzo 2018

Incremento del verde Pubblico

Incremento del verde Pubblico

Amministratori a lavoro

PIETRAPERZIA. “Nonostante che a volte si fa scempio del verde pubblico – afferma l’assessore al ramo Michele La Placa – tuttavia abbiamo  programmato come amministrazione comunale di ripristinare quanto avevamo realizzato. Inoltre abbiamo fatto una campagna di sensibilizzazione presso le  scuole, ripristinando la “festa degli albero”, che è stata attenzione da tutte le 25 classi dell’istituto, d’intesa con il dirigente scolastico Giuseppe Ferro”. Un sostegno è venuto dal corpo  forestale, ma in modo particolare dal comandante delle guardie forestali Filippo Emma; spesso volte dalla forestazione sono stati fornite al comune piante che sono sistemato in tutto il paese.
       “La comunità locale – afferma il sindaco Filippo Bevilacqua – è cresciuta nella custodia del verde pubbliche, nonostante le dovute anomalie. Tra gli interventi più immediati  c’è ripristinare il verde pubblico nel Viale dei Pini, dove sono stati  svelti una ventine di alberi perché la radice sono state di nocumento alle fondamenta delle case degli inquilini”.
       Un interevento speciale è stato fatto dall’amministrazione comunale allacciando l’acqua per le aiuole di Piazza San Pio e Piazza Terruccia dove Giuseppe Siciliano e Rosalia Di Piazza, per il gruppo San Pio ne curano l’ordine e la sostituzione.
       Nel tempo c’è stato una dicotomia tra coloro che hanno curato il verde pubblico ed alcuni facinorosi che con  sadico comportamento distruggevano quanto di grazioso facevano le amministrazioni.
Giuseppe Carà