Visualizzazioni totali

venerdì 9 marzo 2018

Karate Club – Pietraperzia. Trionfo a Belpasso.

Karate Club – Pietraperzia
RAGAZZI PREMIATE CON LE COPPE


PIETRAPERZIA. Karate: Ottimi risultati per la Palestra “Karate Club” di Pietraperzia del Maestro Salvatore Branciforte, che ha partecipato alla gara di Karate tenutasi a Belpasso (CT) domenica scorsa nella quale si è registrato un grande afflusso di partecipanti: oltre 250 atleti, provenienti da ogni parte dell’Isola, in rappresentanza di quasi 20 Società Sportive,  suddivisi nelle categorie “Bambini”, “Fanciulli” e “Ragazzi”.
 La società pietrina si è comportata splendidamente con ottimi risultati: ben 7 atleti su 8 sono saliti sul podio facendo incetta di coppe. Primi posti nella Specialità Kata (Forma) per Aleo Filippo (Categoria 6-7 anni Cintura Bianca),  Amarù Filippo (Categoria 6-7 anni Cintura Verde) e Zarba Ilenia (Categoria 8-9 anni Cintura Blu); 2° Posto per  Insalaco Giacomo (Categoria 8-9 anni Cintura Bianca); 3° Posto per Insalaco Matteo (Categoria 8-9 anni Cintura Bianca), Giarrusso Samuele (Categoria Ragazzi Cintura Verde) e Giarrusso Flavio, l’unico atleta a confrontarsi nella Specialità Kumite (Combattimento), (Categoria 8-9 anni Cintura Verde); chiude con un 4° posto Pecora Simone (Categoria 6-7 anni Cintura Bianca). Questi risultati, rispetto ad altre società partecipanti alla competizione, hanno permesso di eleggere il “Karate Club” di Pietraperzia come Seconda Società Classificata.
«Seguire questi giovani atleti – afferma il Maestro Branciforte oltre che un piacere è una vera passione, perché vederli crescere e formarli anche da un punto di vista sportivo è un obiettivo della nostra palestra”.
“Ci sentiamo soddisfatti – afferma l’assessore allo Sport Chiara Stuppia – per i traguardi raggiunti. Con il mio assessorato ho promosso un eclettismo di impegni sporti; quindi abbiamo favorite  crescite con categorie sportive che il nostro ambiente non conosceva. Inoltre abbiamo attenzionato gli impianti sportivi  e con solerzia siamo intervenuti tempestivamente per l’efficienza. Una collaborazione abbiamo istaurato con le società sportive e con la scuola. Lo sport è l’anima della vita giovani e con una nostra attenzione siamo stati presenti non badando a spese”.
Giuseppe Carà