Visualizzazioni totali

giovedì 16 dicembre 2010

Attento ai massoni.

Attento! I massoni sono attivi.
Don Pino
"Si risvegliano le astiosità
dei massoni"
(Mons. Rino Fisichella)

*********************************************************************

Ha iniziato martedì 12 ottobre  i suoi lavori il Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, un nuovo dicastero che ha lo scopo di “riflettere” e “trovare le forme adeguate per rinnovare il proprio annuncio presso tanti battezzati che non comprendono più il senso di appartenenza alla comunità cristiana”, come ha detto il suo presidente, monsignor Rino Fisichella.
Il nuovo dicastero si dedicherà ad operare  “in vista di una corretta antropologia” in “decenni segnati sempre più dalle conseguenze di un secolarismo teso ad allontanare il
mondo contemporaneo dalla sua relazione fondamentale con Dio. Monsignor Fisichella ha quindi citato un'espressione di San Gregorio Magno, “I fedeli ci lasciano e ci abbandonano e noi rimaniamo in silenzio”, e ha detto che la creazione di questo nuovo dicastero è “il segnale che il Papa ci ha dato che non rimaniamo in silenzio. Adesso è il momento di riprendere la nostra parola forte e coraggiosa perché siamo araldi del Vangelo. Proprio in questo periodo di grande marasma ideologico, trovano terreno fecondo le varie associazioni massoniche.
Nonostante la sua lunga storia, la massoneria,
anche oggi, esprime la sua  acredine la sua idiosincrasia contro la Chiesa Cattolica ed il Sommo Pontefice Benedetto XVI.
Esistono associazioni, con un seguito limitato, che, combattono
il Cristianesimo e l' istituzione della Santa Madre Chiesa.
Nel giorno dell' elezione al Soglio Pontificio di Benedetto XVI,
costoro nei  loro giornali, titolarono che era stato eletto
" un pastore tedesco", equivocando con malignità ed astio sulla sua origine e sulla sua nuova carica. 
Nel proprio statuto tali associazioni si definiscono indipendenti da qualsiasi forza politica e dichiarano di avere come scopo il raggiungimento dell' effettiva laicità dello Stato  italiano,  considerata ancora carente, e la diffusione delle idee atee e agnostiche. Esse intendono rappresentare gli interessi civili e le istanze culturali di quella parte della società italiana che non si identifica in alcuna religione. 
In realtà conducono una battaglia feroce contro i Cristianesimo e la figura del Vicario di Cristo in terra. 
Passando dalla descrizione del Magistero, delle sua tappe e delle sue forme al suo contenuto, il riferimento principale — anche se non unico — è all’ enciclica "Humanum genus."
I termini del documento non sono assolutamente riducibili alla denuncia — peraltro assolutamente fondata — dell’ attività sovversiva svolta storicamente dalla massoneria contro la Chiesa e contro l’Antico Regime e ogni sua sopravvivenza; né si ritiene sufficiente il richiamo alla pratica del segreto, ma la denuncia e la condanna si elevano costantemente al livello dei princìpi, così che si possono riassumere nel modo seguente: nella massoneria la Chiesa condanna il naturalismo (negazione del trascendente ossia di Dio), che è un sistema  razionalistico di marca laicistica e porta l’uomo all’ indifferentismo ed al relativismo con la caduta dei valori; quindi negazione del soprannaturale, della rivelazione e della grazia santificante. Sono quindi radicalmente sanzionati, per esempio, la morale indipendente, o civile, o libera, il matrimonio civile, l’ugualitarismo, il permissivismo, la radicale separazione fra Chiesa e Stato, il monopolio scolastico statale, e così via fino al divorzio, secondo un itinerario destinato a proseguire fino all’ aborto e all’ eutanasia.
Appartennero alla massoneria personaggi illustri, quali, filosofi, pensatori, storici, poeti, letterati, artisti, sovrani, capi di stato, uomini politici.
Un caso emblematico è rappresentato da Giosué Carducci , il quale fu molto attivo nella loggia massonica di Bologna . Egli dichiarò più volte di combattere la Chiesa, come autorità oscurantista, avversa al progresso ed alla libertà e tenacemente legata al dispotismo ed all' oppressione.
Quando Carducci, però, si trovò in punto di morte chiese di vedere un sacerdote per confessarsi, ma gli fu impedito dai suoi confratelli massoni. 
I rigurgiti di una massoneria astiosa sono sempre estremamente pericolosi le le comunità civile e religiosi. 
Nicoletta Nonna


************************************************
Padre nostro, fa' che amiamo questo nostro tempo
                       e vi leggiamo sempre i segni del Tuo Amore.