Visualizzazioni totali

venerdì 24 dicembre 2010

Centesimo Aforisma di Nicoletta e don Pino Carà

Aforisma Centesimo
Un Cammino di amicizia e fratellanza
Don Pino e Nicoletta
Don Pino Carà
Dottoressa Nicoletta Nonna
Cari Fratelli e Sorelle,
Quello di  oggi è il centesimo aforisma che ha caratterizzato un punto forte dei gruppi ecclesiali a cui ci siamo rivolti. E’ stato un impegno  pastorale e missionario che tramite il substrato della cultura ha voluto portare il messaggio del Risorto e contribuire a formare una società migliore, dove ognuno si senta “fratello al fratello”; abbiamo lavorato con impegno e sacrificio ed abbiamo iniziato la giornata attiva costruendo il messaggio da far arrivare a voi, a cui ci sentiamo legati da grande stima ed abbiamo sentito la ridondanza vostra, che avete accettato ed apprezzato il nostro lavoro. L’aforisma commentato si è basato su principi naturali e vi abbiamo innestato la bontà del messaggio cristiano dell’ amore e della salvezza. Abbiamo lavorato in perfetta sintonia ed onestà, prevedendo nel nostro lavoro un  cammino  formativo per noi e voi. Ci avete incoraggiati con la vostra stima ed il vostro apprezzamento, che ci ha fatto superare la stanchezza delle puntigliose ricerche.
Per motivi organizzativi e per i numerosi impegni abbiamo deciso di fare un break per poi  riprendere a gennaio; tra l’altro   abbiamo impegni  per un viaggio missionario in Giordania.
Il nostro impegno è stato anche di fare cosa gradita a tutti voi, dando una dimensione culturale al nostro lavoro, ma evitando di fare culturismo ed erudizione.
Siamo innamorati dei nostri aforisma che consideriamo nostri figli, perché abbiamo colto il loro messaggio intimo e profondo. Questa nostra iniziativa l’abbiamo titolato “Un Cammino di amicizia e fratellanza”, perché sentiamo tutti voi fratelli nel Risorto, ma anche ci siamo posti in un clima di dialogo; molti amici hanno fatto riscontro al nostro lavoro e ci hanno fatto arrivare buoni apparti.
Ringraziamo tutti coloro che ci hanno suggerito alcune tematiche su cui ritorneremo come le problematiche su “La famiglia” , proposta da Loredana Bonamini, che dirige con elevata carature il sito “le parole del silenzio”.
Chiudiamo queste nostre riflessioni con l’auguro che il Divin Pargolo apporti copiose grazie a voi ed alle vostre famiglie; la Vergine Santissima guidi i nostri passi sulle vie del bene.

Nicoletta e Don Pino