Visualizzazioni totali

mercoledì 29 dicembre 2010

Stabilizzazione degli articolisti.

EN!CARA – 65 Righe. Stabilizzazione degli articolisti. Foto.
Giusa Rosa Maria
presidente del consiglio
PIETRAPERZIA. “Atto storico: - afferma la presidente del consiglio Maria Rosa Giusa – il consiglio comunale ha approvato all’unanimità la conferma a tempo indeterminato dei 26 articolisti, che passano alle dipendenza del comune. Si chiude un calvario che dura da 20 anni per il quale sono state fatte  manifestazione e rivendicazioni a iosa. Sono 26 famiglie che ricorderanno questo Natale come una della tappe più importanti della vita familiare. Il consiglio è stato entusiasta di approvare un atto che avrà una portata storica. I 26 dipendenti per i prima cinque anni saranno pagati dalla Regione siciliana e poi saranno a carico del comune. Il provvedimento andava adottato entro la fine di dicembre e quindi il consiglio comunale andava convocato in seduto urgente, che è stato ratificato dalla totalità dei presenti”.
          Acquisiscono il diritto di essere impiegati comunali a tempo determinato: Adriana Puzzo, Giovanni Carmelo Zarba, Rosario Marotta, Maria Anna Taibi, Giovanni Nunzio Falzone, Rocca Scalieri, Rosaria Puzzo, Francesca Zarba, Rosaria Falzone,  Grazia Taibi, Concetta Di Calogero, Maria Ausilia Amico,  Rocco Vinci,  Lucia Alù, Lucia Rindone, Cristina Spagnolo,  Giuseppe Speranza, Maria Giuseppe Marotta, Biagio Marotta,  Filippo Ippolito,  Patrizia Palascino, Vincenzo Zarba,  Filippa Miccichè,  Filippa Salvaggio,  Angelo Genzone e Giuseppe Cutrera.
          Il lavoro è stato presieduto dalla presidente Maria Rosa Giusa; presenti il segretario comunale Eugenio Alessi; presente il sindaco Vincenzo Emma ed i quattro assessori: Maria Antonietta Pititto, Paolo Di Marca, Cristina Guarneri e Giuseppe Miccichè.
          Presenti in aula i consiglieri di maggioranza: Antonio Messina, Germano Bonincontro, Salvatore Di Calogero, Filippo Spampinato, Francesca Calì, Veronica Bellomo, Giovanni Pititto e Rosa Maria Giusa; per la minoranza: Filippo Bonanno, Franco Di Calogero, Enza Di Gloria, Salvatore Tomasella, Antonino Di Gregorio. Assenti: Luigi Guarneri e Salvatore Calì.
          Il consiglio ha nominato una commissione per quanto riguarda il secondo punto all’ordine del giorno: “ricognizione delle partecipazioni in società e consorzi”; la commissione risulta formata dal segretario comunale Eugenio Alessi, dai capi settori Giovanna Di Gregorio,  Gianfilippo Marino e Salvatore Patti; dalla commissione al bilancio.
          Con gli auguri per nuovo anno da parte dei consiglierei ed amministratori si chiude l’attività politica del consiglio comunale.
          Giuseppe Carà 29 dicembre 2010