Visualizzazioni totali

venerdì 31 dicembre 2010

NASCE FORZA DEL SUD

EN!CARAG – 60 Righe. NASCE FORZA DEL SUD.
Avv. Eligio Guarnaccia
PIETRAPERZIA. Nasce in paese il movimento politico “Forza del Sud”. Il comunicato di fondazione  a nome del gruppo fondatore è stato dato dall’avvocato Eligio Guarnaccia, ex coordinatore provvisorio della sezione del Pdl locale. Nel documento diramato dai fondatori si legge: “Il giorno 28 dicembre scorso, presente l’on. Ugo Grimaldi si è svolto un incontro tra i consiglieri comunali eletti nella lista Forza Pietraperzia -  Palascino sindaco, Antonino Di Gregorio, Franco Di Calogero e Salvatore Tomasella, unitamente ad altri candidati della stessa lista, ed i componenti dell’ex coordinamento provvisorio del Pdl di Pietraperzia”.
“I partecipanti alla suddetta riunione – continua il documento -  dopo un ampio dibattito, hanno deciso dì dare vita anche a Pietraperzia al movimento politico “Forza del Sud” fondato dall’on. sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Gianfranco Miccichè. Forza del Sud si pone come forza di governo che sostiene il Presidente Silvio Berlusconi ed intende fare da contrappeso alla Lega Nord per tutelare gli interessi della Sicilia e del Meridione d’Italia. A Pietraperzia il movimento si pone in netta e decisa opposizione all’attuale amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo Emma, coordinatore locale del Pdl nominato dal coordinatore provinciale on Edoardo Leanza,  che incredibilmente guida una giunta comunale fatta da iscritti del PD partito notoriamente incompatibile con il Pdl ed altri esponenti (presidente del consiglio, assessori e consiglieri comunali) della passata amministrazione di centro sinistra. Una forte contraddizione mai spiegata dal coordinatore provinciale del Pdl on. Leanza, che ha costretto molti simpatizzanti ed iscritti a lasciare il partito. E’ ovvio che il presidente Berlusconi non è al corrente del pasticcio politico che vede a Pietraperzia insieme il coordinatore locale e quello provinciale del Pdl uniti con i suoi più agguerriti e faziosi avversari”.
Il movimento costituito a Pietraperzia – conclude il documento -  intende comunque dare voce attraverso i propri rappresentanti in consiglio comunale, a quanti non condividono anche a sinistra questo pasticcio politico. Su questo tema sin da ora il movimento si apre al confronto con le forze politiche locali perché a Pietraperzia abbiano fine questi ’inciuci” tra furbetti per vincere le elezioni. Nei prossimi giorni si costituirà il gruppo consiliare in seno al consiglio comunale di Pietraperzia”.
 Giuseppe Carà