Visualizzazioni totali

mercoledì 22 dicembre 2010

Righe. Incontro natalizio dei giornalisti de “La Sicilia”.

Il Gota dei Giornalisti
Domenico Ciancio e Giorgio De Cristoforo
 Incontro natalizio dei giornalisti de  “La Sicilia”. Foto.
PIAZZA ARMERINA – I giornalisti de “La Sicilia” delle provincie di Enna, Caltanissetta ed Agrigento si sono incontrati per un momento di stima e di collaborazione. L’incontro è avvenuto in contrada Bannata, vicino “Parco Ronza”, in un agriturismo. Presenti il direttore Domenico Ciancio ed il caporedattore Giorgio De Cristoforo. Si è scelta la città dei mosaici per dare lustro a  chi ogni giorno informa con un lavoro di puntigliosa qualità.
         L’incontro, come di consuete, è stato un momento di comunione e rafforza la stima e  collaborazione tra i giornalisti e pubblicisti delle tre province limitrofe. Elemento forte in tutte le riflessioni è  quello di portare il giornale ad essere vicino al vissuto quotidiano delle comunità locali.
          “L’essere assieme – ha affermato il dottor Domenico Ciancio - in questa circostanza natalizia ed in questo contesto conviviale di natura agreste dà maggiore vigore al nostro servizio per le comunità locali con le cronache giornaliere. La realtà dei giornalisti esprime un mondo monolitico che per passione e vocazione vive la realtà locale e si pone a servizio di essa”.
 “Il  giornale – ha affermato il dottor Giorgio De Cristoforo - ha un ruolo storico, che non può essere né scalfito, né vanificato. La collaborazione a tutti i livelli darà sicura risposta alle continue interrogazioni della società odierna in continua divenire. Ormai questi incontri sono una consuetudine in cui la grande famiglia dei giornalisti si consolida e si apre ad un rapporto dialogico di elevati contenuti antropologici. La nostra lunghissima esperienza che quotidianamente mettiamo a servizio del nostro giornale ci ha messo in una situazione dinamica ed ogni giorno è sempre nuovo per dare le opportune risposte”
                                            Giuseppe Carà