Visualizzazioni totali

domenica 9 gennaio 2011

Ripresentare le domande dei cantieri

.
Ripresentare le domande dei cantieri
Il segretario Pd Giovanni Barrile
Ripresentare le domande dei cantieri
PIETRAPERZIA. Il segretario del Pd Giovanni Barrile ed il direttivo hanno diramato un invito alla cittadinanza in merito alla graduatoria dei cantieri; nel documento si afferma:  “Il Partito Democratico di Pietraperzia comunica che l’assessorato regionale al
lavoro, con proprio avviso, ha stabilito che i disoccupati che avevano presentato  domanda di inserimento nelle graduatorie,
dovranno ripresentare nuovamente la richiesta di iscrizione. Pertanto si invitano i cittadini interessati a ripresentare nuovamente l’istanza di iscrizione nelle nuove graduatorie entro e non oltre il 30 gennaio 2011. Ci auguriamo che l’ufficio collocamento crei una struttura d’appoggio affinché le domande possano essere fatte in loco e si eviti ai cittadini il disagio di viaggiare o per Piazza o per Barrafranca”.
         Il segretario Barrile che è venuto a trovarci nel nostro ufficio stampa, inoltre, ha voluto rimarcare che i progetti furono redatti dall’ufficio tecnico e che a presentare le istanze fu il sindaco Caterina Bevilacqua.
         L’assessorato regionale al lavoro Marco Venturi  ha finanziato cinque cantieri regionali di lavoro per un importo di circa  570 mila euro . Saranno impiegati 85 lavoratori per 71 giorni. La graduatoria viene predisposta dall’ufficio di Collocamento. Il direttore dei lavori e il responsabile tecnico saranno nominati dall’ufficio tecnico.
         I cantieri sono una boccata d’ossigeno per i giovani e per la disoccupazione che in paese sta vivendo momento drammatici. L’economia è stagnata perché sono entrati in crisi l’edilizia e l’agricoltura. Da tutti si è impotenti ad affrontare questa triste situazione.
Giuseppe Carà