Visualizzazioni totali

lunedì 3 gennaio 2011

Approvati cinque cantieri di lavoro

Dottor Giovanni Pititto
 Finanziati cinque cantieri di lavoro. Troveranno lovaro 85 persone. “L’assessorato regionale al lavoro Marco Venturi – comunica il consigliere di maggioranza Giovanni Pititto -  ha finanziato cinque cantieri regionali di lavoro per un importo di  570 mila euro. I cantieri sono stati progettati dall’ufficio tecnico dal team del caposettore Salvatore Patti e dal collaboratore ai cantieri geometra Rocco Bongiovanni. Saranno impiegati 85 lavoratori per 71 giorni e la graduatoria viene predisposta dall’ufficio di Collocamento di Piazza Armerina. Il direttore dei lavori e il responsabile tecnico saranno nominati dall’ufficio tecnico su indicazione organizzative dell’organo politico. L’ufficio tecnico già ha avviato i propri adempimenti come la gara d’appalto per la fornitura del materiale e per eventuale mano d’opera specializzata.  Noi siamo pronti a dare il via; tanto più che saranno una boccata d’ossigeno”.
            “Importante è stato l’apporto dell’avvocato Cristina Guarneri  – continua il dottor Giovanni Pititto –  assessore ai lavori pubblici che ha seguito l’iter della progettazione. Avevano presentato sette cantieri, ma ne abbiamo avuto finanziati cinque. I cinque cantieri finanziati sono: sistemazione del viale dei pini per 114 mila euro; rifacimento illuminazione villa comunale per 113 mila euro;  sistemazione a parcheggio delle area adiacenti la strada che conduce al santuario della Madonna della Cava per 114 mila euro; sistemazione strada vicinale Fondachello per un importo di 115 mila euro;marciapiedi e  stato di usura circonvallazione Santa Lucia per 113 mila euro”.
            In questi cantieri restano fuori, in quanto tali, gli operai del Reddito Minimo d’Inserimento, che avranno un trattamento a a parte con dei progetti speciali almeno secondo le indiscrezioni regionali.
            Gli operai per far parte della graduatoria devono far pervenire istanza all’ufficio, collocamento che già ha predisposta la graduatoria. La graduatoria sarà fatta secondo criteri oggettivi; quindi si esce dalle mera raccomandazione.
Giuseppe Carà