Visualizzazioni totali

sabato 22 gennaio 2011

Disagi al poliambulatorio. presentati da Salvatore Calì

Consigliere Salvatore Calì
Disagi al poliambulatorio.
PIETRAPERZIA. Al poliambulatorio del quartiere Terruccia per il momento  sono sospese alcune branche mediche specialistiche  e quindi ci sono alcuni disaggi per i cittadini. Un intervento si è registrato dal consigliere comunale Salvatore Calì, che ha interessato il direttore generale dell’Asp (Azienda sanitaria provinciale)  Nicola Baldari e per conoscenza ha informato il sindaco Vincenzo Emma.
Nella sua missiva al direttore generale il consigliere Cali  così scrive: “Si porta a conoscenza della S.V. che il poliambulatorio di Pietraperzia è sprovvisto delle ore della branca specialistica di Oculistica da circa sei mesi a seguito del collocamento a riposo del  dottor Felice Scollo; quindi gli utenti pietrini sono costretti a recarsi fuori sede e spesso fuori provincia,  affrontando  notevoli disagi. Si chiede, quindi,  alla S,V. di voler provvedere urgentemente a riattivare il servizio, che è di  notevole importanza per la popolazione”.
“Si coglie l’occasione – continua la missiva di Calì - per ricordare che per quanto riguarda la branca di geriatria dopo le dimissioni del dottor Luigi Cutrera i tempi d’attesa si sono notevolmente allungati; e quindi si sono creati difficoltà notevoli soprattutto per i soggetti anziani più svantaggiati che necessitano di visita domiciliari e sono costretti ad attendere fino a 60 giorni. Le quattro ore settimanali di servizio della dottoressa Gera Destro non sono sufficienti per la nostra comunità; di fatto si sono perdute le sei ore del dottor Luigi Cutrera. In questa battaglia sono sostenuto dal sindaco Vincenzo Emma; con Lui ho concordato che  interverrà presso il direttore generale affinché il paese ritorni ad avere quello di cui è stato privato”.
Giuseppe Carà