Visualizzazioni totali

lunedì 24 gennaio 2011

Normalizzazione alle poste.


Antonio Di Gloria, direttore facente funzione 
Normalizzazione alle poste.
PIETRAPERZIA. Si normalizza la vita alle poste e si è posto fine alle lunghe code che a volte si doveva aspettare fino a due ore. Ad interim coordina il lavoro il funzionario Antonio di Gloria, un cinquantenne che proviene dalle poste di Bergamo ed ha una mentalità efficientista del continente. Direttore è il dottor Liborio Nicoletta che è stato promosso a Pietraperzia, proveniente da Pergusa, dopo aver fatto esperienze in tutta la provincia di Enna. Antonio Di Gloria è una persona di elevati modi urbani ed ha una spiccata formazione antropologica.
        Collaborano con Di Gloria allo sportello Michele Maniglia, Diego di Gloria e Cinzia Calcagno; mentre alla sala consulenza c’è  Liborio Lo Giudice, che proviene dalla sede centrale di Palermo.
        Il paese ha perduto una zona e sono tre i portalettere; quelli attuali sono: Totò Pillitteri, Sebastiano  Zafferana e Rita Monastra; di grande efficienza i portalettere che pur avendo un territorio molto vasto riescono a smaltire ogni giorno tutta la gran quantità di posta.
        Gli sportelli postali sono ormai equiparati agli sportelli bancari e quindi sono armonizzati anche nelle operazioni. Un clima di collaborazione e armonia  regna tra tutto il personale, grazie alla sintesi apportata dal nuovo direttore Liborio Nicoletta. Anche il pubblico si è abituato ad essere disciplinato evitando furberie e prevaricazioni. Le poste pietrine sono un modello efficiente che riescono a servine bene la comunità e si sono acquistatati la buona considerazione tra tutti i cittadini.
                                       Giuseppe Carà