Visualizzazioni totali

lunedì 10 gennaio 2011

I giovani democratici in Azione.

 I giovani democratici in Azione. .
PIETRAPERZIA. I giovani democratici che costituiscono il nocciolo del neo direttivo scendono in scena con un documento programmatico e politico. Nel corposo messaggio si afferma:
“E’ eloquente, lampante e palpabile la situazione di degrado e disagevole regressione che viviamo quotidianamente a livello politico e sociale. Una situazione con cui tutti i cittadini si rapportano in modo stanco e ,talvolta ,rassegnato, ma a nostro avviso è bene agire tempestivamente per far sì che i notevoli, pesanti e ridondanti danni prodotti alla nostra comunità possano essere quanto meno ridotti e ,perché no, debellati del tutto, anche grazie all’impegno giovanile. L’azione di noi giovani democratici si preannuncia essere efficace, acuta, tempestiva ed imponente su ogni fronte tanto da favorire il bene collettivo; il nostro impegno non sarà mai distruttivo e finalizzato a produrre una mera critica, ma valide proposte di programma”.
“Vogliamo – continua il documento - rivolgerci innanzitutto ad una “associazione” sorta a Pietraperzia che si definisce “apolitica e culturale”. Ebbene, come tutti potrete notare,l’azione del Polites è,invece,di grande apporto alle dinamiche politiche e propagandistiche di questa amministrazione! da questo gruppo è stata denunciata la situazione (di certo grave e contorta) dello scorrimento veloce, mossa calcolata e ben studiata, che sarà seguita da una rapida risposta del sindaco il quale, con la sua bacchetta magica, prometterà di rimettere in sesto tutto quanto. E’’ questa un ipocrisia, perché far politica in modo velato ,è una cosa turpe, non sintomo di buonafede e atteggiamento disinteressato!
la “nostra” associazione non ha fatto alcun cenno alla misera atmosfera natalizia che abbiamo respirato durante la recente festività,e ad altri mille problemi che rendono progressivamente i giovani sempre più insoddisfatti di vivere nel nostro paese!
Sebbene dal mondo giovanile proviene indifferenza verso il mondo politico, noi giovani democratici, animati da una pulita, onesta e forte credenza politica (che dichiariamo apertamente), ci adopereremo con ogni mezzo per attirare quanti più ragazzi possibili e spingerli a fare del proprio per vivere meglio in questa comunità. Non è nostra prerogativa vendere moralismo a buon prezzo, ma di certo ciò per cui ferventemente ci adopereremo è non criticare la politica, ma agire all’interno di essa  per renderla più sana, svecchiata e innovativa”.
“A livello nazionale, regionale – conclude il documento - (e non solo) il nostro futuro è compromesso su ogni ambito: da quello sociale a quello lavorativo, scolastico, culturale ed altro. E’è nostro compito riappropriarci  dei diritti che ci spettano, lottando quotidianamente per combattere le ingiustizie. E’ questo che tutti dobbiamo volere e che noi propugniamo. A termine di ciò comunichiamo che sono aperti i tesseramenti, per cui chi vuole collaborare al nostro impegno può rivolgersi al numero  3384062358”.  I giovani di Polites si riservano di rispondere con altro documento e respingono duramente le accuse.
 Giuseppe Carà

Il Documento

 E’ ELOQUENTE, LAMPANTE E PALPABILE la situazione di degrado e disagevole regressione che viviamo quotidianamente a livello politico e sociale.
Una situazione con cui tutti i cittadini si rapportano in modo stanco e ,talvolta ,rassegnato ma a nostro avviso è bene agire tempestivamente per far sì che I NOTEVOLI ,PESANTI E RIDONDANTI DANNI PRODOTTI ALLA NOSTRA COMUNITA’ possano essere quanto meno ridotti e ,perché no, debellati del tutto, anche grazie all’impegno giovanile.
L’azione di noi GIOVANI DEMOCRATICI si preannuncia essere efficace, acuta, tempestiva ed imponente su ogni fronte tanto da favorire il bene collettivo;il nostro impegno non sarà mai distruttivo e finalizzato a produrre una mera critica ,ma valide proposte di programma.
Vogliamo rivolgerci innanzitutto ad una “associazione” sorta a Pietraperzia che si definisce” apolitica e culturale”! Ebbene ,come tutti potrete notare,l’azione del Polites è,invece,di grande apporto alle dinamiche politiche e propagandistiche di questa amministrazione!Da questo gruppo è stata denunciata la situazione ( di certo grave e contorta) dello scorrimento veloce, mossa calcolata e ben studiata, che sarà seguita da una rapida risposta del sindaco il quale , con la sua bacchetta magica, prometterà di rimettere in sesto tutto quanto!! E’ questa un ipocrisia, perché far politica in modo velato ,è una cosa turpe , non sintomo di buonafede e atteggiamento disinteressato!
La “nostra” associazione non ha fatto alcun cenno alla misera atmosfera natalizia che abbiamo respirato durante la recente festività,e ad altri mille problemi che rendono progressivamente i giovani sempre più insoddisfatti di vivere nel nostro paese!
Sebbene dal mondo giovanile proviene indifferenza verso il mondo politico,NOI GIOVANI DEMOCRATICI ,animati da una pulita ,onesta e forte credenza politica    ( che dichiariamo apertamente), ci adopereremo con ogni mezzo per attirare quanti più ragazzi possibili e spingerli a fare del proprio per vivere meglio in questa comunità! Non è nostra prerogativa vendere moralismo a buon prezzo ma di certo ciò per cui ferventemente ci adopereremo è non criticare la politica, ma agire all’interno di essa  per renderla più sana ,svecchiata e innovativa.
A livello nazionale,regionale (e non solo) il nostro futuro è compromesso su ogni ambito:da quello sociale a quello lavorativo, scolastico, culturale…E’ nostro compito riappropriarci  dei diritti che ci spettano, lottando quotidianamente per combattere le ingiustizie!E’ questo che tutti dobbiamo volere e che noi propugniamo, nella speranza che L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE non sia sorda ai nostri messaggi ed alle nostre critiche (fondate) le quali fanno fede non solo al nostro pensiero politico ma anche ai miglioramenti che vorremmo vedere a Pietraperzia e ad un avvenire più costruttivo.

Al termine di ciò comunichiamo che sono aperti i tesseramenti, per cui chi vuole collaborare al nostro impegno
Può rivolgersi al :       3384062358                                       
                                                                     I Giovani Democratici di Pietraperzia