Visualizzazioni totali

sabato 27 aprile 2013

CRITICA DI CINQUE STELLE PER GLI INCARICHI E LE CONSULENZE COMINALI



Cinque stelle critica l’amministrazione comunale in merito all’assegnazione degli incarichi e delle consulenza


PIETRAPERZIA. I politologi di Polites ora cinque stelle sono critici  nei riguardi dell’amministrazione del primo cittadino Enzo Emma in merito all’assegnazione degli incarichi e delle consulenze. Hanno consegnato all’amministrazione un corposo documento.
Nel documento i grillini tra l’altro  scrivono. “Sono passati parecchi mesi da quando abbiamo segnalato la scarsa trasparenza che contraddistingue le modalità di conferimento delle consulenze esterne da parte dell’amministrazione comunale di Pietraperzia.
Dalle numerose delibere che abbiamo avuto modo di analizzare si nota che gli incarichi vengono in genere affidati in modo del tutto discrezionale e senza la pubblicazione di alcun bando o avviso di gara. Che dire di tutte le delibere di nomina di avvocati adottate “nelle more di costituire l’Albo Ufficiale degli Avvocati del Comune”.
       In atto per gli  incarichi e consulenze si agisce nel seguente modo; per quanto riguarda gli incarichi di lavori pubblici la gestione è affidata all’ufficio tecnico il cui caposettore è l’ing. Salvatore Patti. L’albo degli avvocato è in via di elaborazione. Molti lite tra privati e comune la dottoresse Giovanni Di Gregario, capo settore agli affari generale,  li ha chiuso con la “Transazione”, facendo risparmiare al comune 50 mila euro. Altri incarichi vengono affidati dal sindaco secondo un preciso decreto legge con il parere positivo del segretario generale Eugenio Alessi. “La mia amministrazione – conclude il sindaco Emma -  per quanto riguardo gli incarichi  e le consulenza agisce con assoluta trasparenza”.
Giuseppe Carà