Visualizzazioni totali

domenica 21 aprile 2013

PER IL PD ERRORI NELLE CARTELLE TARSU



Il Pd rileva errori nelle cartelle della Tarsu.


AVV. PAOLO DI MARCA, ASSESSORE AL BILANCIO 




ANTONIO DI GLORIA FUNZIONARIO POSTALE
 
PIETRAPERZIA. “L’ Ufficio tributi ha inviato le bollette dello smaltimento rifiuti prive delle agevolazioni previste per legge e per regolamento”. Questa comunicazione viene data da Antonio Di Gloria, funzionario postale,  a conto del PD che ha esposto un tazebao in piazza Vittorio Emanuele ed ha diramato un comunicato stampa.
       Il documento Pd afferma: “L’ufficio tributi” dopo avere aumentato quasi del doppio la tassa a metro quadro, erano state tolti gli sconti per le case in campagna che non avevano cassonetti vicini. La giustificazione “non sappiamo dove sono i cassonetti” cosa che un amministratore dovrebbe evitare di dire perché dovrebbe essere informato di tutto quello che succede nel territorio”.
       “Quindi il cittadino, secondo l’ufficio tributi comunale, - continua il documento - avrebbe dovuto andare al comune e farsi rifare lo sconto, che ricordiamo va dal 60% all’ 85%. Purtroppo i cittadini in buona fede vanno a pagare senza neanche guardare il perché; ma anche dopo tutto ciò è stato attuato lo sconto per la distanza dal cassonetto ed è  stato tolto quello per l’uso temporaneo. Il nostro intervento ha rimesso le cose a posto dimostrando che questi sconti sono cumulabili. Alla fine si è raggiunto uno sconto pari quasi al 74 % minimo per i contribuenti”.
“Noi invitiamo - conclude il documento Pd - tutti i cittadini a chiedere all’ufficio se le bollette possono essere scontate e soprattutto come fare ad avere lo sconto o a recuperare quello già pagato per sbaglio”.
Alla fine Antonio Di Gloria comunica: “le agevolazioni previste sono: del 60% a chi ha i cassonetti della spazzatura distanti da 150 metri a 2500 metri, del 70% dai 2500 ai 5000 metri, dell'85% superiore ai 5000 metri. E' inoltre prevista l'agevolazione a chi è residente unico nell' immobile ed a chi non usa stabilmente l'immobile per  più di 180 giorni l'anno, esenzione è prevista per gli immobili privi dei servizi primari (acqua e luce). 
In più invitiamo il Sindaco ad una riunione pubblica per spiegare tutta questa vicenda ai pietrini”.
        Per lo spinoso problema interviene l’assessore al bilancio Paolo Di Marca affermando: “L’ufficio ha applicato pedissequamente il regolamento. Per quanto riguarda le agevolazioni per la distanza dei cassonetti noi abbiamo chiesto  all’Ato la pianta delle sistemazione dei cassonetti, che ancora non è in nostro possesso. Quindi per il momento non possiamo intervenire perché ci vuole l’ufficialità della postazione dei cassonetti”.
Giuseppe Carà