Visualizzazioni totali

domenica 14 aprile 2013

IL PD. SALVIAMO LE PROVINCE!



Direttivo PD contro l’abolizione delle province



ANTONIO DI GLORIA FUNZIONARIA POSTE

PIETRAPERZIA. In via Isabella nella sua sede detta “La Camilluccia” si è riunito il direttivo del Partito Democratico per la situazione politica ed amministrativa. Esauriti i punti all’ordine del giorno su proposta di Antonio Di Gloria, funzionario delle poste, nelle “Varie ed eventuali” ha proposto di approvare un documento in cui si chiede che non venga abolita l’istituzione delle province regionali. Sull’argomento si è si aperto un vivace dibattito. Ha coordinato i lavori la segretaria Sara Ippolito.
       La proposta è stata illustrata dal dottor Antonio Di Gloria che ha sostenuto: “Le province vanno difese con determinazione; infatti aboliti le province nascerebbero le confederazioni dei comuni; quindi è necessaria una aggregazione locale. Noi sosteniamo che le istituzione province vanno riviste  e rese più agevoli e meno spendaccioni”.
       Il direttivo all’unanimità ha deciso di stendere un documento da inviar al presidente della provincia, al presidente della Regione, al presidente del Consiglio ed ai segretari generali dei partiti. E’ stato costituito un gruppo di lavoro formata da Sara Ippolito, Antonio Di Gloria, Giovanni Barrile ed il politologo Filippo Rosselli per predisporre il documento.
       Un punto focale è stato l’analisi della situazione amministrativa. Il direttivo si farà portavoce di presentare al sindaco Enzo Emma le problematiche  che attanagliano il paese. Quindi proporre una consulta cittadina che sia di appoggio all’amministrazione comunale.
       Il direttivo ha deciso di creare un gruppo permanente di studio che si riunirà una volta alla settimana.
       A conclusione Sara Ippolito ha dichiarato: “Noi vogliamo dare più dinamismo all’azione politica ed avviare un dialogo fra i vari partiti. Stiamo pensando alle elezioni amministrative ed hanno dato la disponibilità a candidarsi Antonio Di Gloria e Giovanni Barrile”.
Giuseppe Carà