Visualizzazioni totali

martedì 23 aprile 2013

DON LIDDU BUCCHERI LASCIA LA PRESIDENZA DEL SODALIZIO "REGINA MARGHERITA"



Don Calogero Buccheri lascia la presidenza del  Regina Margherita

 Ill nobile presidente Don Liddu Buccheri


IL GLORIOSO SEGRETARIO PINO CIULLA

PIETRAPERZIA. Il presidente del sodalizio “Regina Margherita” Calogero  Buccheri lascia l’incarico; alle prossime elezioni per il rinnovo del consiglio d’amministrazione che saranno il 23 giugno non riproporrà la sua candidatura. Rammarico tra i soci perché Calogero Bucchero ha goduto e gode la stima incondizionato di tutti gli iscritti.  Buccheri lasca per motivi di età; infatti ha raggiunto gli 84 anni, mantenendo una freschezza mentale molto dinamica.
       La Regina Margherita ha una storia gloriosa. Fu fondata nel 1882  con scopi filantropici ed antropologici; infatti come sottotitolo ha di “Mutuo Soccorso”, sostenendo i soci in difficoltà economica. Il primo nucleo fu formato di artigiani. In atto ha 702 soci. Al socio è assicurato il loculo al cimitero, le spese funebri e tre soloni di vasta estensione per attività culturali e ricreative.
       Calogero buccheri è socio da 60 anni. La sua attività è stata quello di falegname specializzato, in lavori di qualità.  Era sposato con la fu signora Isabella ed i suoi figli sono Franca, Giuliano, Rita ed Angela.
       Don Calogero è il braccio destro nella parrocchia Santa Maria di Gesù e collabora in modo efficace il parroco Giovanni Bongiovanni. Fa parte del consiglio pastorale, è membro attivo dell’azione cattolica, dove per un decennio è stato tesoriere e persona di fiducia per la gestione della Caritas parrocchiale. In parrocchia è anche lettore ufficiale e la sua testimonianza è di edificazione.
       Il consiglio d’amministrazione uscente è formato da Calogero Barrile, Angelo Biondo, Michele Candolfo, Domenico Costa, Calogero Di Blasi, Franco Di Calogero, Calogero Fiorino, Giuseppe Giugno, Giuseppe Giuliana, Liborio Puzzo, Giovanni Rotunno e Giacomo Zarba.
       Il consiglio di disciplina è formato da Salvatore Pergola, Corrado Caravello, Giuseppe Imprescia, Amedeo Di Blasi e Diego Ferrante.
       Il direttivo è formato dal presidente Calogero Buccheri che è collaborato da  Calogero Costa, Giuseppe Falzone, Calogero Russo, Giuseppe Ciulla e Cosimo Pergola. Un ruolo di alto talento ha  il segretario Pino Ciulla, pragmatico di incisiva efficacia, che tutti con insistenza  vorrebbero alla successione, ma egli è in fase di riflessione.
Giuseppe Carà