Visualizzazioni totali

mercoledì 17 aprile 2013

LOTTA MARZIALE ALLA PALESTRA DEL vINCENZO GUARNACCIA - muay thai e kick boxìng (ossia lotta tailandese o marziale)



Lotta marziale alla palestra comunale


ATLETI E STAFF
 
PIETRAPERZIA. Competizione amatoriale di muay thai e kick boxìng (ossia lotta tailandese o marziale) al fine di promuovere lo sport tra i giovani e lo spirito dì fair play. Ieri alle 10,30 abbiamo avuto la manifestazione nella palestra della scuola “Vincenzo Guarnaccia”. La manifestazione è stata organizzata dalla società ASD Dragon Gym il cui presidente è Salvatore Abate di Caltanisetta in collaborazione con il sindaco Enzo Emma e l’assessore allo sport Paolo Di Marca.
       Numerosi i partecipanti, nonostante che lo sport è completamente sconosciuto in paese.  Si tratta di una lotta singolare che nella sua robustezza e durezza  diventa spettacolare. Sono due gli atleti sul ring a competere e l’incontro è fatto da tre round di  due minuti ciascuno. Il medico sportivo della gare è stato Mario Dottore di Leonforte. I quattro arbitri sono stati: Salvatore Abate, Luigi Marchì, Marco Scalia e Salvatore Rovelli. I 21 atleti tutti di Caltanissetta sono: Francesco Ortoleva, Massimo Mandolia, Ivan Fulco,  Luigi Vasta, Salvatore Giamporcaro,  Vincenzo Migliore, Gabriele Lo Gioco, Luca Guerreri, Matteo Lo Giuoco, Andrea Sinopoli, Vincenzo Augello, Aldo Bonifazio, Junes Tabran, Manuel Beagu, Azizi Ben Momet, Rosario Gottardi, Marco Anzalone, Marco Pupella, Andrea Guarneri,  Giuseppe Belletti e Miai Russo.
L’ambulanza è stata quella della protezione civile e sono stati presenti Giusy Lorina, Valentina Trubia e Luca Ciavolino.
       L’organizzazione tecnica è stata curata dal direttore del PIT (Punto Informazione Turistica) Lorenzo Messina che ha collaborato secondo le indicazioni date dall’assessore Paolo Di Marca.
       “Nel contesto della formazione sportiva dei giovani – dichiara il sindaco Enzo Emma -  abbiamo concordato questo spettacolo di lotta marziale perché in paese non si hanno tracce di questo sport. Siamo soddisfatti perché tutto è andato nel migliore dei modo. Per lo sport siamo impegnati a ben tenere le strutture sportive che abbiamo e nello stesso tempo abbiamo preparato altri progetti da attualizzare”.
 Giuseppe Carà