Visualizzazioni totali

sabato 27 aprile 2013

POLEMICA SUI PLESSI SCOLASTICI SOLLEVATA DALLA CONSIGLIERA ENZA DI GLORIA



 I plessi scolastici sono efficienti


IL SINDACO ENZO EMMA

  IL DIRIGENTE SCOLASTICO
 ARCANGELO AMOROSO



 L'UFFICIALE DI IGIENE PUBBLICA GIUSEPPE NICOLETTA

PIETRAPERZIA. I plessi scolastici sono efficienti e non presentano limiti igienico – sanitari. Stanziati 130 mila euro dal ministero di Grazia e Giustizia.
 Presa di posizione delle istituzione in merito ad un’interpellanza di un consigliere comunale che presenta gravi stati di degrado.
       Molto puntigliosa è stata la prese di posizione del sanitario di igiene pubblica  Giuseppe Nicoletti,  che dichiara: “I plessi scolastici non presentano problemi igienico – sanitari.  Tali plessi da me vengono visitati permicamente e frequentemente. Non mi sono arrivate lamentele scritte e verbale sia dagli insegnanti sia dai genitori degli alunni. In modo particolare il plesso Verga è molto idoneo ad ospitare fanciulli e ragazzi”.
       Un intervento sinergico viene dal dirigente Arcangelo Amoroso ed il vicario Salvatore Mastrosimone: “Di intesa con l’amministrazione comunale abbiamo riqualificati gli spazi rendendoli fruibili alle esigenze di una didattica che pone la scuola la tra le prime in Sicilia. L’assessore Paolo Di Marca alla pubblica istruzione si è reso molto attivo alla necessità scolastiche e quindi vi è stata una perfetta intesa con l’amministrazione comunale ”.
       Il direttore amministrativo Anna Balsamo afferma: “abbiamo bidelli molto qualificati che fanno in modo encomiabile il loro dovere; al Verga sono di servizio Rosario Oliveri, Rosaria Salamone ed Antonio Siciliano. Grazie a loro il plesso Verga brilla per la pulizia nel rispetto rigoroso delle norme  igienico sanitari”.
       “Ho tre figli al Verga  -  afferma il consigliere comunale Salvatore Di Calogero – e sono orgoglioso perché si trovano in un plesso che è la perla di tutta la scuola. Noi genitori siamo molto attivi quindi abbiamo adornato il plesso di un verde pubblico molto aggraziato”.
       Il sindaco Enzo Emma e l’assessore Paolo di Marca in un comunicato ufficiale affermano: “Abbiamo ottenuto un finanziamento di 130 mila euro e di questi 80 mila vanno al Verga: I rapporti con la scuole sono eccellenti sia con la dirigenza anche con gli alunni; abbiamo dato la presenza nelle attività didattiche più qualificate. Tutte le richieste pervenute dalla scuola e dal dirigente Arcangelo Amoroso sono state tenute in considerazione ed evase con tempestività”.
                                                                Giuseppe Carà