Visualizzazioni totali

domenica 12 giugno 2011

QUATTRO CORSI PROFESSIONALI DALLE SALESIANE CON LA DIREZIONE DELL'ECLETTICA SUOR GINA SANFILIPPO

Finanziati quattro corsi professionali.
 A giorni l’apertura

 LA DIRETTRICE
 PROFESSORESSA SUOR GINA SANIFILIPPO


PIETRAPERZIA. A giorni l’apertura di quattro corsi professionali: Addetto decorazioni su stoffa ed oggettistica; addetto amministrazione e contabilità; addetto alle comunicazioni multimediali;  addetto alle vendite. I corsi saranno aperti dalle suore salesiane di Pietraperzia, in Via Marconi, 71. Responsabile dei corsi è la direttrice suor Gina Sanfilippo, mentre la struttura tecnica viene gestita dalla tutor Angela La Licata.

La segretaria è sempre disponibile per le iscrizioni e per eventuali delucidazioni. La struttura dei corso coordinata dal Ciof-Fp (Centro Italiano Opera Femminili – Formazione Professionale). Ogni corso può prendere quindici corsisti. I corsi iniziano a metà giugno e terminano nel mese di novembre. Le lezioni saranno tenute da lunedì a venerdì; ogni corsista percepirà la somma di euro 4,13, il materiale didattico viene offerto gratuitamente dalla struttura del corso; inoltre ai corsisti che abitano fuori sede vengono rimborsate le spesse del viaggio.

Per i primi tre corsi sono previste 600 ore di attività didattica, mentre per quello di “Addetto alle Vendite” 250 ore di lezioni. Le lezioni  prevedono: teoria, pratica e stage.

“Tutti I destinatari – comunica la dottoressa Angela La Licata - devono essere inoccupati o disoccupati e residenti nel  territorio della Regione Sicilia. La frequenza al corso è gratuita e obbligatoria e avverrà nelle ore antimeridiane. I corsisti  riceveranno il materiale didattico, il rimborso spese dl viaggio e un’indennità di frequenza giornaliera. Al superamento degli esami verrà rilasciata la certificazione di qualifica professionale; l’ammissione agli esami è subordinata alla frequenza di almeno il  70% del monte ore del corso, il numero di allievi previsto per  ogni singolo  corso è di 15, in caso di superamento del numero verranno svolte le prove di selezione che riguardano lo svolgimento di un test di carattere generale. La domanda di iscrizione deve essere presentata presso la segreteria CIOFS-FP di Pietraperzia. Ogni corsista deve essere fornito del diplomi di terza media e in quello delle “vendite” si richiede la qualifica di base”

DON PINO Carà.