Visualizzazioni totali

domenica 5 giugno 2011

UN MIRACOLO DI DON BOSCO TRAMITE Maria AUSIALIATRICE


 Don Bosco e Maria Ausiliatrice









Mia piccola Margherita, parigina, stava lentamente spegnendosi a causa di una tubercolosi polmonare. « Guarirà ! - promise Don Bosco alla madre in lacrime - recitate ogni giorno un Padre, Ave e Gloria, poi un Salve Regina, affinché la Madonna Ausiliatrice vi esaudisca. Pregate sino al 15 agosto». « Per due mesi e mezzo, padre mio ! - si lamentò la madre -infatti penso che voi potreste semplicemente prendere mia figlia per mano e lei sarebbe guarita» Don Bosco divenne allora severo: «Fate come vi ho detto! » le ordinò.
La malattia continuava il suo corso: aumentava il sangue nel catarro, la febbre non dava pausa, mentre la bambina diventava sempre più scheletrica. Come è duro aver fede in queste condizioni! Ma la madre tenne duro, continuando a pregare e sperare.
Il 15 agosto la madre si stava vestendo per andare a messa. Un grido di Margherita la chiama: «Mamma, mamma, sono guarita!». Infatti la malata è raggiante, le sue gote rosate, il suo sguardo senza traccia di febbre ! Si veste rapidamente e va a messa con la madre. Fu così ben guarita e la sua storia terminò come in una fiaba: « Si sposò, divenne felice ed ebbe molti bambini».



La Magnifica Avventura     
di M. Pélissier - p. 133





._,___


._,___