Visualizzazioni totali

martedì 7 giugno 2011

SONO CON VOI E PER VOI. A LOURDES IN ME TUTTI VOI:

Un caro ricordo





Cari Fratelli,

comunico a voi la gioia che la Mamma Nostra Celeste mi ha donato nel 30° pellegrinaggio a Lourdes, con un gruppo spiritualmente molto maturo, che ha edificato  profondamente il mio sacerdozio con la presenza in loro della vita divina segno della luce di Cristo Ri­sorto.

Ogni pellegrinaggio è un cammino per me e per voi. Sento fortemente i vostri problemi e la vostra amicizia; non vi dimentico mai. Ogni giorno nella Santa Messa la prima intenzione è per voi, le vostre famiglie ed i vostri bisogni spirituali e materiali.

Per me Luordes è una scuola di preghiera: sento fortemente la presenza del Divino che la Vergine San­tissima fa  gustare. In questo angolo di Paradiso si  sente la gioia dell’elevazione di una vita che ha senso in Dio.

I Rosari recitati per me e per voi mi hanno fatto sentire ancora una volta che nella vita non si è soli; la Beata Vergine ci prende  per mano e ci sostiene sempre nei momenti in cui le forze malefiche ed infernali si accaniscono contro di noi.

Sento aleggiare dentro di me il motto “ad Iesum per Mariam”. Vivo fortemente la presenza del Risorto nel mio cammino della “Vita in Dio”.

Nel nostro cammino verso l’eterno non mancono le prove, la sofferenza, le croci.

Cari fratelli noi “Crocifissi” in Lui, siamo chiamati a Cristo nostro amato maestro misericordioso. Immolati  nella sofferenza, viviamo in Lui nostra roccia di difesa. Stiamo vicini al Risorto!  Sentiamo che siamo in cammino verso il Paradiso!

Cantiamo con forza e vigore: “Andrò a vederla in dì, in Cielo patria mia”.

Cari fratelli, voi siete la mia vita; vivo per voi e sento spesso i vostri disaggi che si addensano all’orizzonte.

In Maria nostra madre ed in Gesù misericordioso e nostro Salvatore, vi stringo fortemente al cuore affinché insieme in un clima di fratellanza possiamo dire ogni giorno: “Grazie Signore, che mi hai creato e mi stai accento e mi sostieni”.
Pietraperzia 7 giugno 2011
Il Vostro Fratello e Padre.
Don Pino








GRAZIE DON PINO.... 

per il Sacerdote e la persona che sei, di grande sensibilità, empatia verso coloro che sono in difficoltà, premuroso verso
i membri di Pregateconme.
Grazie della tua accorata testimonianza, di averci ricordato
e pregato per noi a Lourdes, grazie di essere con noi ogni giorno.
La tua presenza é un dono di Dio per tutti noi.
Uniti nel nostro cammino quotidiano di preghiera.
Nicoletta