Visualizzazioni totali

giovedì 23 giugno 2011

Annunzio di Consiglio Comunale


 consiglio comunale
 PIETRAPERZIA. La presidente del consiglio comunale Rosa Maria Giusa ha convocato la grande assise cittadina per aggi alle 18,30 nella sala di pertinenza; si tratta di una seduta ordinaria il cui punto forte dell’ordine del giorno è  il conto consuntivo del 2010 e che è anche una verifica della tenuta della maggioranza; infatti in itinere questa amministrazione  ha perduto un pezzo forte che è il vice sindaco Maria Antonietta Pititto. Dopo la revoca fatta dal sindaco oggi il consiglio potrebbe entrare nel merito di tale decisione e vederne gli effetti. La carica di vice sindaco è ancora scoperta nonostante i tanti appetiti di auto candidatura. Il sindaco Emma nella sua gestione sta dimostrando di essere un “decisionista” pur facendo tesoro della sapienza dei suoi collaboratori.
“La mia sindacatura – afferma Enzo Emma – vuole essere quella della svolta. Ho accettato questo servizio perché ho voluto concorrere in prima persona alla rinascita del paese. Non nego il dialogo a nessuno, ma i problema devono avere una risposte immediata e quindi la macchina amministrativa deve essere efficiente. Sono convinto di farcela, perché ho tre capi settore preparati ed hanno con me un dialogo franco e propositivo; anche gli assessori sono entrati nella logica di un  progetto operativo ed attivo”.
I punti all’ordine del giorno predisposto dalla presidente Giusa sono: 1) Nomina scrutatori. 2) Lettura ed approvazione verbale seduta precedente. 3) Esame ed approvazione rendiconto di gestione per l’anno 2010 e relativi documenti allegati. 4) Ricognizione delle società partecipate dal Comune Pietraperzia ed associazioni. 5) Approvazione “Regolamento dei Servizi Cimiteriali”  adeguato alle nome del D.P,R  numero 285 del 10.09.1990. 6) Approvazione regolamento per la microimprenditoria. 7) Comunicazioni del Presidente.
Don Pino Carà