Visualizzazioni totali

mercoledì 15 giugno 2011

IL CONSIGLIERE CALI' SUI RIFIUTI. IL SINDACO EMMA RISPONDE

Messaggio al sindaco
 dal consigliere Salvatore Calì

PIETRAPERZIA. Il consigliere Salvatore Calì, resosi indipendente dal gruppo di opposizione che fa capo a Palascino, scrive una lettera al sindaco Emma, al presidente del consiglio comunale Rosa Maria Giusa ed al capo dell’ufficio tecnico Salvatore Patti, in cui evidenzia la necessità di collocare cestini nel centro abitato specie in via Marconi; inoltra afferma Calì: “Nelle arterie principali si nota che nei laterali vi sono erbacce molto alte, dove s’impedisce la visibilità nei vari incroci di entrata del nostro paese. Si fa presente che nel servizio di nettezza urbana ci sono molti bidoni sprovvisti di copertura e quindi si fa notare che ci avvicinandoci alla stagione estiva con temperature molte elevate, sie potrebbero creare problemi di natura sanitaria”.

Molta puntigliosa la risposta del primo cittadino Vincenzo Emma che afferma: “Il problema della raccolta dei rifiuto è stato affrontato sin dall’inizio del mio insediamento; ho lottato ed ho avuto i risultati; un autocombattore nuovo, cento cassonetti ed ancora ne aspetto almeno un altro centinaio. Ho fatto il bando di gara per la pulizia dei cassonetti perché vogliamo un servizio rigoroso che qualifichi il nostro ambiente. Abbiamo fatto cinque interventi straordinari per la pulizia del paese, facendo tagliare le erbacce, che purtroppo poi crescono più rigogliosi di prima. Ho fatto bonificare tutte le periferie del centro abitato che erano diventate ricettacolo di immondizia, come Portella di Matteo, Bivio Luogo, La Cava, la Fiumara ed altri posti. Posso vantare che siamo uno dei centri della provincia più attenti ai problemi dei rifiuti. Ho fronteggiato l’emergenza con la collaborazione dei netturbini.  Non abbiamo tralasciato niente. Io giro per il paese e mi rendo conto della situazione. Certamente sto lottando con situazione difficili che hanno avuto risposte grazie alla nostra solerzia. Sono decisamente attento alle necessità dei nostri cittadini, che hanno un sindaco che ha sposato i loro problemi”.
Don Pino Carà