Visualizzazioni totali

mercoledì 15 giugno 2011

CHIUSURA DI ANNO SCOLASTICO 2001 AL GUARNAccia

Con una Kermesse l’istituto comprensivo “Vincenzo Guarnaccia” chiude l’anno scolastico.



PIETRAPERZIA. Con una Kermesse l’istituto comprensivo “Vincenzo Guarnaccia” chiude l’anno scolastico. Hanno dato lustro all’evento il primo cittadino Enzo Emma, con il suo fidatissimo assessore Giuseppe Paolo Di Marca. Anfitrione della serata è stato il dirigente scolastico Arcangelo Amoroso, che con la sua gestione ha presentato una scuola ordinata e produttiva. Centinaia sono stati i progetti che sono stati concretizzati rendendo ai ragazzi la gioia di essere a scuola. Si può parlare di una scuola ludica o “giocosa”. Da grande star ha condotto la serata la dottoressa Maria Cava Balistreri, collaboratrice del preside e futura dirigente scolastica, figlia di “tanta madre” la grande direttrice Caterina Bevilacqua.

Per le numerose attività di tutto l’istituto comprensivo è stato presentato un “DVD” prodotto sotto la regia dei professori Gaetano Cumbo e Mariella Balistreri. La parte canora ed orchestrale è stata curata dal professor Franco Lotario, che con il gruppo canto ha partecipato alla manifestazione canora tenutasi alla “Capuana” di Piazza Armerina “scuole aperte”. Il gruppo canoro  formato da alunni della scuola primaria è stata formato da: Maria Amico, Claudia Arena, Ivana Arena, Salvatore Bongiovanni, Mario Caruso, Maria Carmela Guarnaccia, Gabriele Macaluso, Simona Marotta, Giulia Milazzo, Rosario Vasapolli, Simona Viola, Maria Pia Vitale e Maria Tia Vitale.

A chiusura dei lavori il sindaco Enzo Emma ha dichiarato: “Noi abbiamo creato una perfetta simbiosi tra l’amministrazione e la scuola; tutto è partito con puntualità come la mensa scolastica, la cui qualità è stata anche attenzionata dall’assessore alla pubblica istruzione Paolo Di Marca”.

Ad apertura della Kermesse il preside Arcangelo Amoroso ha parlato dell’impegno profuso dalla classe docente nel preparare i progetti che hanno coinvolto i ragazzi, affermando “la nostra scuola ha voltato pagina e quindi siamo pronti a dare risposte positive all’inserimento dei nostri ragazzi nella società ed abbiamo dato un metodo di studio che li aiuterà ad affrontare con serenità la scuola secondaria”.

Don Pino Carà