Visualizzazioni totali

domenica 31 luglio 2011

INTERVENTI PER LE FAMIGLIE BISOGNOSE

mercoledì 20 luglio 2011

Interventi a favore delle famiglie bisognose
L'ASSESSORE PAOLO DI MARCA

PIETRAPERZIA. “In giunta comunale – afferma il sindaco Vincenzo Emma – abbiamo fatto alcuni interventri a favore dell’assistenza degli indigenti. Abbiamo deliberato il pagamento del canone casa a queste famiglie ed abbiamo stanziato la somma di tremila e 500 euro; continueremo ad assistere queste famiglie per pagare il canone d’affitto; purtroppo a favore di queste famiglie c’è una legge regionale, che viene disattesa; infatti le somme dovremmo anticiparle a conto della Regione, ma poi non ci vengono accreditate i rimborsi. Nella nostra amministrazione i problemi dell’assistenza sono stati tutti onorati, compresa l’assistenza domiciliare agli anziani”.

“Abbiamo fatto – continua il sindaco - un’altra delibere di giunta per quanto riguarda le famiglie numerose; la legge considera quelle famiglie che hanno almeno tre figli; quindi per questo il comune eroga un contributo. Abbiamo curato la mensa scolastica sin dall’inizio dell’anno scolastico ed abbiamo permesso alla scuola di poter fare le sperimentazioni di tempo prolungato e tempo pieno. Abbiamo sostenuto molte iniziative ricreative a favore dei ragazzi e dei giovani; grazie anche alle associazione a carattere filantropico. In paese vi sono associazioni che sono punti forti nella prevenzione delle devianze giovanili, come l’associazione Comunità Frontiera “Lillo Zarba”. Vi sono giovani volontari che spendono la loro gioventù per creare una società più vivibile”.

“Le organizzazioni giovanili parrocchiali e comunità frontiera sono di grande sostegno alla politica giovanile che l’assessore Paolo Di Marche sta portando aventi. Anche i ragazzi che si trovavo ospiti in istituti speciali ricevono il sostegno del comune. Dall’ufficio assistenza parte e si sviluppa il nostro impegno amministrativo ed ad un anno della nostra amministrazione abbia avviato un programma di caratura per la rinascita del nostro paese. La nostra presenza è sicaratterizza anche nel capo dello sport, attenzionando le società consolidate e sostenendo iniziative occasionali che servono per tenere occupati i nostri giovani”.

Don Pino Carà