Visualizzazioni totali

venerdì 1 luglio 2011

EMMA ANTICIPA PER LA NETTEZZA URBANA

Anticipazione per nettezza urbana
PIETRAPERZIA. L’amministrazione comunale ha deliberato l’anticipazione di 72 mila euro per la nettezza urbana. “Per i rifiuti – afferma il sindaco Enzo Emma – ancora in Sicilia non siamo usciti dal tunnel e lo stesso si dica per la provincia di Enna. In questo anno di amministrazione il problema più onerosi è stato quello della raccolta dei rifiuti. Noi siamo stati vigili ed abbiamo fatto parecchi interventi per non cadere nel disastro dei rifiuti non raccolti.

“Abbiamo riscosso dei successi – continua il primo cittadino – infatti abbiamo bonificato la periferia del paese e di solito siamo al passo della raccolta costante giorno per giorno. Abbiamo attenzionato il problemi dei netturbini ed abbiamo fatto il massimo possibile, anche con delle anticipazioni”.

“Con la somma – anticipata – chiude il dotte Emma – andiamo incontro all’estate senza contraccolpi negativi. Aspettiamo l’arrivo degli emigrati e vogliamo dare loro  una ospitalità decente. I pilastri di attenzione sono l’erogazione idrica e la raccolta dei rifiuti. Abbiamo il cantiere aperto per il rinnovo della rete idrica, ma siamo attenti che il paese non perda la vivibilità e nello stesso tempo vogliamo che la distribuzione avvengo senza contraccolpi. La ditta che sta eseguendo i lavori è in collaborazione con l’ufficio tecnico e con i vigili urbani per evitare congestione. L atto della giunta comunale è stato quella della prevenzione  per poter fronteggiare tutte le evenienze. Vogliamo che ci sia armonia e vivibilità nel nostro paese.”

Don Pino Carà