Visualizzazioni totali

giovedì 14 luglio 2011

RIAPRE IL PARCO DELLE RIMEMBRANZE ALIAS VILLA COMUNALE

La villa comunale viene restituita ai cittadini a tempo pieno. Protesta dei genitori per la bambinopoli
FONTANA DEN NETTUNO
LA BAMBINOPOLI
LA BAMBINPOLI
IL COORDINATORE DEGLI SCOUT
 FILIPPO PUZZO
PIETRAPERZIA. “La villa comunale, che è anche sacrario parco delle rimembranze, - afferma il primo cittadino Vincenzo Emma – è stata restituita ai cittadini, dopo che abbiamo chiuso un cantiere di lavoro ed abbiamo impiegato la somma di 120 mila euro. Abbiamo rifatto la bambinopoli con nuovi giochi, che è molto frequentata ed è un dolce trastullo per i bambini, nonché per i “nonnini accompagnatori”.

Un movimento di genitori, capitanato dalla signora Catena Dell’Aira, ha presentato al sindaco Enzo Emma, all’ufficio tecnico un proposta verbale per cambiare il manto di base; infatti è in atto fatto con sabbia rarefatta; questo reca situazione angusta per bambini ed i genitori.

“Noi proponiamo – afferma la signora dell’Aira - che a pavimento si metta un  parquet di plastica o un linoleum che eviti il grave fastidio della polvere”.

Il sindaco Emma ha preso impegno che farà uno studio con l’ufficio tecnico per trovare una decorosa soluzione.

“Con i lavori fatti – continua il primo cittadino Vincenzo Emma -  abbiamo creata un’illuminazione soffusa che dia grazia a tutto il verde; abbiamo messo in attività la Fontana del Nettuno ed abbiamo predisposto orari di apertura confacenti alla comodità di tutti i cittadini. La mattina si apre dalle otto alle 14 con personale comunale; il pomeriggio dalla 18,30 alle 23 nel periodo feriale ed alla 24 nei festivi”.

Per il pomeriggio abbiamo trovato la disponibilità del volontariato degli scout che avranno cura ed vigilanza della villa.  Abbiamo ripristinato le aiuole con nuovo verde  in un contesto di pini secolari. All’interno della villa vi sarà un chiosco e quindi pensiamo che i turisti di passaggio possano sostare nella nostra villa e rifocillarsi  e refrigerarsi”.

“Il mondo scout – afferma il coordinatore locale Filippo Puzzo - ha accettato con piacere questa collaborazione di servizio. Il lavoro di custodia sarà svolta dai capi scout: Carmela Arcidiacono, Giuseppe Di Gloria, Letizia Tamburello, Patrizia Amoroso, Mariangela Rame e Salvatore Bongiovanni. Saranno presenti con attività di gruppo le branche dei  Lupetti,   Esploratori e Guide,  Rover e Scolte”.

Don Pino Carà