Visualizzazioni totali

venerdì 1 luglio 2011

PREMIO ALLA MEMORIA DEL GRANDE EDUCATORE TOTUCCIO INGALA

Premio letterario  Totò Ingala


 I Premiati

BARRAFRANCA. Serata di premiazione  per gli alunni vincitori del concorso artistico - letterario del primo memorial "Totò Ingala" nella sede dell'Associazione
“Italia Giovani”. Numerosi i presenti: le famiglie Ingala, i premiati con le rispettive famiglie, il vicesindaco Ernesta Di Vita e l'assessore alla pubblica Istruzione Stella Arena, la commissione esaminatrice e poi i soci dell'associazione.

Toccanti gli interventi a ricordare la figura dell'insegnante Totò Ingala; soprattutto il ricordo dei colleghi membri della commissione. Una serata di festa per gli alunni che hanno partecipato al concorso ma anche un momento per riflettere sui valori da dare ai i giovani.

Il presidente Alessandro Pinnisi ha ringraziato tutti  per la riuscita della manifestazione ed in modo particolare la famiglia Ingala che ha dedicato al proprio congiunto un concorso di tanto spessore; un grazie è andato all'amministrazione comunale che ha donato le targhe per la premiazione dei vincitori delle tre categorie in cui era organizzato il concorso.

Durante la serata sono stati letti i temi dei primi tre classificati e poi la premiazione con le targhe e i premi. Un vanto va all'associazione “Italia Giovani” che ha organizzato l’iniziativa. Infine la famiglia Ingala ha voluto ringraziare la commissione esaminatrice per l'impegno e la dedizione profusa con la consegna di  targhe ricordo.

I premiati sono per il concorso artistico riservato alla scuola
elementare: 1) Ersilia La Quatra I C Leonardo Sciascia; 2) Giulia Giuliana I C Leonardo Sciascia; 3) Aurora Petitto I C Leonardo Sciascia.

Concorso letterario riservato alla scuola elementare: 1) Desirèe Bevilacqua V C plesso Europa; 2) Josè Aquila V C San Giovanni Bosco; 3) Angela Blondi V B Plesso Europa.

Concorso letterario riservato alla scuola media: 1) Melissa Gagliano III A scuola media G Verga Don Milani; 2) Adriana Savoia I E scuola media G. Verga Don Milani
3) Giulia Di Dio II G scuola media G. Verga Don Milani.

La commissione esaminatrice è stata composta da Giuseppe Giunta Giuseppe, Luigi Faraci, Jole Virone, Lillo Costa, Angela Ingala, Marlene Tambè e il presidente

dell’associazione Alessandro Pinnisi.

Don Pino Carà