Visualizzazioni totali

venerdì 15 luglio 2011

LE SERATA DEL CENTENARIO DI AGATA MADDALENA

 Il centenario di Agata Maddalena

PIUTRAPERZIA. Can una sontuosa Kermesse è stata festeggiata la centenaria Agata Maddalena, nella villa patrizia in contrada Piano delle Noce del dottor Giovanni La Monica. Presenti il sindaco Enzo Emma con la giunta comunale, la presidente del consiglio Maria Rosa Giusa e molti consiglieri, il comandante e caposettore della polizia municipale Giovanna Di Gregorio.
Hanno fotto corona i figli Concetta e  Cesare, l’unico nipote Calogero Cannata e numerosi parenti, tra i quali il cardiologo  Filippo La Monica, valentissimo violinista che vanta il possesso di un  violino del cremonese Antonio Stradivari del ‘700.
Il sindaco Vincenzo Emma a nome del Comune ha offerto un magnifico quadro della Madonna della Cava ed una targa ricordo del centenario con la scritta: “Con i suoi cento anni di amore per la vita sia e continui ad essere un esempio per tutti noi. Auguri”.
La nonnina centenaria con voce tremula ha affermato: “sono emozionato e commossa di tanto affetta e tanta gioia per questa festa. Ho camminato sempre sotto la partizione del divino e la madonna della Cava mi ha accompagnato sempre nel cammino della mia vita che ha avuto dei bei raggi di sole e che non sano mancate le giornate buie. Ringrazio tutti voi che siete in festa con me e che avete preparato con solennità questo grande giorno”.
Don Pino Carà