Visualizzazioni totali

domenica 31 luglio 2011

IL DOTTOR GIOVANNI PITITTO LASCIA LA MAGGIORANZA

venerdì 1 luglio 2011

Pititto lascia la maggioranza
PIETRAPERZIA. Il consiglio comunale presieduto da Rosa Maria Giusa in apertura ha avuto un momento duro ed ostile che ha visto protagonista il dottor Giovanni Pititto, che era stata eletto nella lista del sindaco Emma. Ad apertura di seduta Pititto si è fatto trovare che seduto tra le fila dell’opposizione a preludio di quello che ha dichiarato: “Lascio la maggioranza e faccio parte dell’opposizione. La scelta nasce dalla rottura che il sindaco ha fatto contro il nostro gruppo, che ha  licenziato il vice sindaco Maria Antonietta Pititto, che fu determinante per la vittoria del sindaco Emma. Inoltre contestiamo tutte le motivazioni addotte dal sindaco nelle  determina di revoca”.   Il dottor  Giovanni Pititto a motivazione della sua scelta di passare all’opposizione ha letto un corposo documento in cui con una analisi dura cerca di smontare tutte le motivazioni che hanno portato il sindaco Enzo Emma al licenziamento di Maria Antonietta Pititto.

La geografia del consiglio comunale ha fatto registrare un altro assestamento nell’ambito della maggioranza. Il consigliere Veronica Bellomo  pur restando con il sindaco Emma da indipendente del gruppo della Giusa , è passata al Pid (Partito democratico Domani), che vede il suo battesimo a Pietraperzia e che si conforma alla leadership dell’on. Saverio Romano.

Nonostante questo scossone il sindaco Enzo Emma  resta con una maggioranza monolitica ed allargata; perché ha otto consiglieri della sua lista e di fatto l’apporto dei consigliere Filippo Bonanno e Salvatore Calì che hanno lasciato l’apposizione e si sono resi indipendenti.

Il sindaco Emma sulla revoca di Maria Antonietta Pititto ha comunicato che darà risposto nelle sede opportuno e quindi ha favorito l’approvazione di tutti i punti all’ordine del giorno.

L’apposizione del capogruppo Franco Di Calogero si è astenuta su tutti i punti, perché si è vista respingere la proposta di sospendere il consiglio per mezzora per studiare meglio i punti all’ardine del giorno.

I punti approvati sono: Rendiconto di gestione per l’anno 2010 e relativi documenti allegati. Ricognizione delle società partecipate dal Comune Pietraperzia ed associazioni.  Approvazione “Regolamento dei Servizi Cimiteriali”  adeguato alle nome del D.P,R  numero 285 del 10.09.1990.  Approvazione regolamento per la microimprenditoria. Alla chiusura dei lavori la presedente Giusa ha comunicato  che aveva ricevuto un invito di partecipazione  alla processione e del Corpus Domini che sarà domenica prossima con partenza dalla Chiesa Madre.

DON PINO CARA'