Visualizzazioni totali

venerdì 1 luglio 2011

IL SINDACO EMMA GIURATO AL PREMIO CAROVAGGIO


 Il sindaco Enzo Emma nel Team del premio Caravaggio


ILSINDACO DI CARAVAGGIO
 GIUSEPPE PREVEDINI

IL SINDACO ENZO EMMA

PIETRAPERZIA. Il sindaco Enzo Emma ha fatto parte del team  del “Premio Proserpina 2001” che ogni anno mette in evidenza le grandi presenze siciliane e non siciliane  che si sono distinte a livello mondiale. Il premio si intitola “Premio internazionale  dei Siciliani nel mondo” è gestito dal comune di Caravaggio . Tra i membri organizzativi vi è stato anche Filippo Marotta pietrino trapiantato nel Nord che è presidente dell’associazione culturale  “Amici di Pietraperzia e Barrafranca”.  In delegazione con il sindaco sono andati i consiglieri Luigi Guarneri e Salvatore Tomasella”. Presidente delle celebrazioni  è stato il sindaco di Caravaggio Giuseppe Prevedini.

“Il premio Caravaggio – afferma il sindaco Enzo Emma – è una preziosità per i Siciliani nel mondo, perché vengono attenzionati e premiati coloro che nell’anno in corso hanno dato lustro alla “bedda Sicilia”.

Il “Proserpina 2011” è stato consegnato a Giuseppe Patanè, Associazione Ragusani nel Mondo, Enzo Di Mauro, Carmelo Pintabona, Società Cooperativa patria di Castiglione di Sicilia” Gaetano Cipolla, Rosario Randazzo e Francesco Alliata: tutti in modco diverso hanno dato alla Sicilia lustro nel mondo. Targhe di riconosacemento sono stae consegnate: Comunità di Sasn Fratello nel nord Italia; Rossella Scannavino, Gerlando Lumia, Luca La Ciura, Famiglia Agiranoa di Milano, Antonino Capizzi, Mariano Bascì.

“Alla manifestazione di Caravaggio – afferma il sindaco Pietrino Enzo Emma - hanno partecipato numerosi pietrini trapianti in Lombardia, specie il gruppo di Piotello che hanno accolto con molta ospitalità la nostra delegazione ed è stato gradito il nostro atto di presenza, che è stato visto con un legame tra Pietraperzia e la zona lombarda di Caravaggio e Pioltello. Abbiamo notato che i paesani hanno legami con il paese e quindi nei mesi estivi non tralasciano di venire a trascorrere qualche giorno nel paese natale, tenendo in modo particolari i legami con la nostra patrona la Madonna della Cava; infatti il 15 agosto sono molti che danno la presenza in paese per rendere onore alla Madonna, che viene celebrata con grande solennità anche grazie al contributo comunale”. Una manifestazione corollario di appoggio a questa luminosa iniziativa è prevista il 20 ed il 20 agosto a Resuttano provincia di Caltanissetta

DON PINO CARA'