Visualizzazioni totali

martedì 19 luglio 2011

SUOR GISELLA NOMINATA DIRETTRICE DELLE SUORE SALESIANE

Suor Gisella Aliotta nuova direttrice

 SUOR GISELLA ALIOTTA NUOVA DIRETTRICE

PIETRAPERZIA. Suor Gisella Aliotta è stata nomina direttrice dell’istituto Maria Ausiliatrice delle suore salesiane. La nomina è stata resa ufficiale dall’ispettrice di Sicilia suor Anna Nazionale  che ha conferito la nomina a nome della Madre Generale. Suor Gisella è da cinque anni in paese ed ha ricoperta la mansione  di economa della casa e di responsabile dell’oratorio che gestisce centinaia di ragazzi e giovani, che sono una primavera per la realtà giovanile. Suor Giselle è nata Gela ed ha trent’anni di vita consacrata tra le figlie di Don Bosco e Madre Mia Mazzarello. Tra gli affetti familiari le restano due fratelli Maria e Giacomo.
L’istituto che gestirà suor Gisella è tra i più grandi di Sicilia; infatti ha la presenza di trenta suore, alcune delle quale sono in stato di completo riposo.  Inoltre vi è una scuola professionale che viene gestita con il Ciofs-CF (Centro Italiano Opere Femminili salesiane – corsi professionali) e sono centinaia i giovani che  frequentano tali corsi e ricevono gratuitamente il materiale didattico, il compenso giornaliero e le spese di viaggio.
Molto avviato il gruppo dei cooperatori salesiani che si prodiga per le numerose iniziative; questi hanno un incontro mensili e poi gestiscono le opere salesiane in paese. Nel mondo giovanili sono la punta avanzata che riesce a fare breccia in questo mondo a volte impenetrabile.
           Suor Gisella, neo direttrice, esprime quel mondo salesiano che sa capire i tempi: di carattere deciso e tetragono, è ricca di una grande dimensione umanitaria che la porta a compenetrarsi delle situazioni altrui. Sa gioire con chi gioisce e soffrire con chi soffre. Anche questa volta il paese ha una signora direttrice che porta alto il vessillo di Don Bosco e di madre Mazzarello.
Don Pino Carà