Visualizzazioni totali

martedì 12 luglio 2011

OGGI AGATA MADDALENA CENTENARIA

 Oggi centesimo genetliaco di Agata Maddalena



PIETRAPERZIA. Celebra oggi il centesimo genetliaco la signora Agata Maddalena. La cerimonia sarà presieduta dal parroco don Giovanni Bongiovanni e darà la  presenza il sindaco Vincenzo Emma.
La signora Agata fu sposa di Luciano Adamo con cui convisse per 60 anni e l’unica figlia è Concetta; l’unico nipote diretto è Calogero Cristian Cannata.
La sua attività lavorativa si realizzò nel mondo della sartoria, acquisendo ottime capacità nella lavorazione delle camicie e quindi si fregia del titolo di essere la brava “Camiciaia”.
Le facoltà mentali sono abbastanza lucide e quindi anche Lei è stata compenetrata per i  preparativi della festa, che avrà l’epilogo nella villa del dottor  Giovanni La Monica.
Fu per 40 emigrata in Arabia Saudita e con il consorte gestì un ristorante di di qualità presso l’ambasciata italiana a Jeddah.
Dopo la lunga esperienza in questo paese arabo, gli sposi Adamo e la figlia Concetta rientrano a Pietraperzia; in tutti questi 35 anni si è ben inserita nel contesto sociale e nella vasta parentela dei “La Monica”, che l’hanno sempre stimata e coccolata per la sua saggezza e per il suo carattere abbastanza brioso.
Tutti, parenti ed amici, questa sera saranno presenti a render i dovuti onori alla nonnina secolare. Il nostro giornale si unisce al coro dei festeggianti e formula auguri “ad multos annos”.
Don Pino Carà