Visualizzazioni totali

mercoledì 20 luglio 2011

AFFIDATA GARA DISINFESTAZIONE

Affidamento servizio di disinfestazione, derattizzazione e disinfezione anno 2011

PIETRAPERZIA. “Abbiamo affidato  il servizio  – comunica il sindaco servizio Enzo Emma – per la disinfestazione, derattizzazione e disinfezione  del centro abitato nonché dei cassonetti in numero di circa 400, il tutto per l’anno  2011 alla ditta “La Supremambiente” con sede a Naro (Agrigento). Per l’affidamento abbiamo    fatto la gara dall’appalta e la ditta affidataria ho fatto la maggiore offerta al ribasso. Ha dato il parere positivo l’ufficio tecnica, la ragioneria ed è stata approvata la delibera dalla giunta e dal consiglio comunale, La ditta aggiudicataria ha fatto un ribasso del 34,11, mentre la somma stanziata a base d’asta è stata di diecimila euro”.

Con questa gara si può parlare di normalizzazione di raccolta dei rifiuti. Si ha qualche recrudescenza delle zone bonificate fuori il centro abitato. In qualche zone i cittadino hanno ripreso il vecchio vizio di creare mucchi di immondizia.

“L’amministrazione – conclude il sindaco Enzo Emma - ha deciso che nelle zone a rischio sarà istalla la video camera;  quindi dovremmo prevdere anche le dovute multe. Noi abbiamo lanciati parecchi appelli, affinché dai cittadini si collabora”.

Don Pino Carà