Visualizzazioni totali

mercoledì 6 luglio 2011

REALI(ZZAZIONE DI LOCULI COMUNALI


REALIZZAZIONE DI LOCULI

COMUNALIPIETRAPERZIA. “Oggi -  afferma il sindaco Enzo Emma - sarà diramato il progetto per l’allargamento del cimitero e la costruzione di circa  500 loculi  e delle ossaia igieniche. Il progetto globale si aggira sul milione di euro. Useremo il sistema del  project franking e quindi andremo a determinare tutte le formalità del bando. In municipio ho trovato richieste per un paio di centinaia di loculi e per arrivare alla soluzione del problema abbiamo definito quello dell’appalto a gestione individuale. La gara sarà aggiudicata a chi farà prezzi più vantaggiosi nelle vendita dei loculi, la cui assegnazione sarà fatta secondo un regolamento comunale”.
“Il finanziamento di un milione di euro – continua il sindaco – per tale finanziamento da ente pubblici è impossibile trovare; quindi con il sistema dell’intervento privato si risolverà un problema che aspetta soluzione da anni”.
“Per il cimitero – continua il primo cittadini  - siamo ad una svolta epocale. Sia per l’assistenza come per la pulizia; gli orari di chiusura tengono conto anche degli orari degli edili che fanno lavori al cimitero; nei giorni festivo il cimitero resta aperto tutta la mattinata ed il pomeriggio resta aperto se ci deve essere l’arrivo di una salma. Il personale cerca di essere disponibile per venire incontro alle esigenze delle persone. Sul campo della polizia siamo perfettamente in ordine grazie al personale comunale. I cittadini dovrebbero essere più collaborativi tenendo ordinata la zona adiacente alla propria tomba”.
“La tappa della commemorazione dei defunti – chiude il signor sindaco – è stata gestita in modo impeccabile; altre ad un pulmino che ha fatto servizio tra il centro abitato ed il cimitero; anche l’erogazione dell’acqua è stata sufficiente ed abbiamo provveduto con riserve comunali”.
Con la costruzione dei nuovi loculi si stronca quella che è una speculazioni delle vendite; corre voce che addirittura qualche loculo è stato comprato anche  quattromila euro. Con questo intervento per il prossimo cinquantennio non si hanno più problemi.
Giuseppe Carà