Visualizzazioni totali

venerdì 17 maggio 2013

LO ZELO DELL'ASSESSESSORE DI MARCA PER LA SCUOLA


PROVEDIMENTI PER LA SCUOLA NEL 2013
 

 
PIETRAPERZIA. Con una conferenza stampa l’assessore Paolo Di Marca ha presentato gli interventi amministrativi fatti per la scuola in questo anno scolastico.
       Sabato 16 febbraio 2013 è stato eseguito un intervento di derattizzazione e disinfezione straordinario in tutti e cinque i plessi scolastici, Marconi, Guarnaccia, Verga, Largo Canale e San Domenico. L'intervento di derattizzazione è il terzo dell'anno, infatti già due interventi di derattizzazione e disinfezione ordinari sono stati eseguiti in tutti i plessi scolastici e in tutto il territorio del Comune nel mese di novembre. Quindi già dall'inizio dell'anno ben quattro interventi di derattizzazione, disinfezione e disinfestazione sono già stati eseguiti. Vista l'abbondanza di piogge si è posto necessario un ulteriore intervento straordinario. Oltre alla derattizzazione,sono state eseguite eseguite opere di piccola manutenzione al Verga, che riguardano sostituzione di luci e serrature, sistemazione di serrande e finestre e la riparazione dei bagni che perdono acqua. Mentre nel plesso Guarnaccia è stato ripristinato il maniglione antipanico della porta d'ingresso e i pannelli del bagno al piano terra. La settimana scorsa è stata purificata l'acqua delle cisterne di tutti i plessi scolastici. E’ stato erogato il contributo annuale di 7500 euro per il materiale di pulizia. Sono state eseguite opere di scialbatura sia al plesso Marconi che al plesso Verga. Dopo aver già acquistato banchi e sedie per la scuola materna ed elementare per un ammontare di circa dieci mila euro, ci sarà una prossima fornitura di arredi scolastici per la scuola media Vincenzo Guarnaccia in primavera, per un ammontare di circa tre mila euro.
Sono stati acquistati nuovi giochi per la scuola materna e attrezzature sportive per le scuole medie, che tutti gli studenti che frequentano la scuola possono utilizzare. E’ stato finanziato il progetto per la ristrutturazione del plesso Verga e Marconi, si aspetta solo l'ultima fase esecutiva, poi inizieranno i lavori. Il plesso Toselli sarà completato.
“Studenti e genitori – conclude Di Marca -  che avessero problemi di qualsiasi tipo possono contare su un aiuto certo e serio. Tanti sono i problemi che abbiamo già risolto insieme, come il caso degli abbonamenti Sais trasporti per gli studenti pendolari, i permessi di entrata posticipata alle scuole superiori, il problema del costo mensa e la successiva riduzione che abbiamo applicato. Ancora tanti sono i problemi, e tanti ancora ne risolveremo. Con costanza e serietà, insieme”.
Giuseppe Carà