Visualizzazioni totali

domenica 19 maggio 2013

CHIESTA CONSULTA POPOLARE PER IL REGOLAMENTO DEL MERCATO SETTIMANALE


I grillini chiedono il referendum per la fiera


ANTONIO BEVILACQUA GRILLINO IN CORSA PER IL PALLAZZO DI CITTA'
 
PIETRAPERZIA. I Grillini chiedono il referendum per il marcato settimanale avanzando una proposta a tutte le forze politiche presenti e fuori il consiglio comunale.
       “Nell’ultimo consiglio comunale – afferma Antonio Bevilacqua, probabile candidato al palazzo di città - abbiamo assistito all’ennesimo buco nell’acqua di questa amministrazione, l’unico provvedimento che ha presentato, quello del regolamento del mercato settimanale, è stato rinviato al prossimo consiglio comunale dopo un’osservazione di un consigliere di minoranza. Un regolamento le cui premesse erano combattere l'evasione fiscale ed aumentare la concorrenza”.
Tutto questo aumentando di 25 posti - continua l’ingegner Rocco Miccichè, prima spalla di Bevilacqua - praticamente al mercato ci potranno essere altre 25 bancarelle oltre quelle attuali che sono 100. In atto nessun pietrino ha presentato richiesta per avere un posto e quindi questi posti andrebbero a forestieri, con tutto il rispetto per loro, secondo noi prima dovremmo cercare di risolvere i problemi di Pietraperzia”.
 “Non sarebbe meglio – afferma il liceale Davide Tumminelli -  consultare la cittadinanza e i commercianti su una scelta così importante che potrebbe danneggiare ancora di più l’economia di quelle poche attività commerciali presenti a Pietraperzia? Quello che non riusciamo a capire noi è perché prima di scrivere un regolamento o prendere qualsiasi decisione non convocate le parti interessate? Prima di fare questo regolamento sarebbe meglio convocare un’assemblea con tutti i commercianti o siete cosi bravi che non avete bisogno del consiglio di nessuno? Questo che facciamo all’amministrazione è un consiglio più che una critica, rendete partecipi i cittadini nelle vostre scelte”.
“A maggior ragione in questo periodo di crisi – conclude l’ingegner Lillo Falzone - c’è bisogno della collaborazione di tutti per sopravvivere e se voi continuate a restar chiusi nelle vostre “quattro mura” questo non è possibile! In chiusura vi rammentiamo che lo slogan che avete usato durante l’ultima campagna elettorale era “uniti per la rinascita” l’avete dimenticato?”.
Giuseppe Carà