Visualizzazioni totali

giovedì 16 maggio 2013

CONSIGLIO COMUNALE SULLA RELAZIONE DEL SINDACO



 CONSIGLIO COMUNALE


 
PIETRAPERZIA. Presieduta dalla presidente Rosa Maria Giusa si è riunito il consiglio comunale con un corposo ordine del giorno, tra cui la presentazione annuale della relazione del sindaco Vincenzo Emma. La lettura della relazione è saltata perché quando il sindaco stava per cominciare a leggere è stato convocato nella stazione dei carabinieri per il furto dei blocchi di Sabugina nel sito archeologico di contrada Runzi.
       Ad inizio di seduta Salvatore Tomasella ha chiesto la verifica del numero legale; all’appello sono risultati otto presenti che sono lo scudo del primo cittadino: Maria Rosa Giusa, Luigi Guarneri, Francesca Calì, Veronica Bellomo, Filippo Bonanno, Germano Bonincontro, Salvatore Di Calogero,  Filippo Spampinato.
       Il consiglio nonostante la spigolosità dei rapporti è stato molto attivo ed ha approvato numerosi punti all’odg.: Rendiconto di gestione anno 2012; approvazione regolamento per le riprese indio-video del consiglio comunale; è stato rinviato il punto riguardante le modifiche al regolamento comunale per il commercio su aree pubbliche; proposta di riconoscimento di debito fuori bilancio di  7.239, 36 euro in relazione al pagamento della prestazione professionale resa dall’avv. Marilina  Giovanna Mastroianni per la difesa delle ragioni dell’Ente nella procedura esecutiva mobiliare avanti il tribunale di Enna; proposta di riconoscimento di debito fuori bilancio di 11.160, 93  in relazione al pagamento della cartella di pagamento n. 29420120002699209; proposta di riconoscimento di debito fuori bilancio di 1773, 62 euro  in relazione al pagamento della prestazione professionale dall’avv. Massimo Dell’Utri per la difesa delle ragioni dell’Ente in ordine alla sentenza resa dal TAR  di Sicilia sezione del Tar di Palermo; proposta dl riconoscimento di debito fuori bilancio di 5067,463 euro in relazione al pagamento della prestazione professionale dall’avv. Angelo Amico.
       Sono saltate le quattro interpellanze presentate dalla consigliera Enza Di Gloria su: decoro urbano; situazione occupazione a Pietraperzia; impraticabilità strada viale Caduti di via Fani, problemi di ordine igienico sanitario edificio scolastico Giovanni Verga; il tutto è stato rinviato per l’assenza del primo cittadino Enzo Emma.
Giuseppe Carà