Visualizzazioni totali

martedì 7 maggio 2013

IV CONVEGNO DELLA DIVINA MISERICORDIA



IL POPOLO DELLA GIOIA


I PARTETICIPANTI

Circa 5000 persone hanno partecipato ieri, domenica 5 maggio, all'annuale Convegno della Divina Misericordia organizzato dal Movimento "Fraternità Apostolica della Divina Misericordia" della Diocesi di Piazza Armerina, patrocinato dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione.
La presenza di tanti giovani ha reso la giornata di preghiera un evento di grande festa. I partecipanti giunti non solo dalla Sicilia (incluse  isole minori) ma anche dalla Calabria hanno avuto la possibilità di meditare sul tema: “La Divina Misericordia paradigma della nuova evangelizzazione”.  Una folta presenza di sacerdoti ha permesso l'incontro con l'amore di Dio attraverso il Sacramento della confessione. Le travolgenti testimonianze dei relatori hanno acceso nel cuore dei partecipanti la speranza e la consapevolezza dell'amore misericordioso di Dio 
Sono intervenuti:  P. Patrice Chocholski, sacerdote della diocesi di Ars- Segretario Generale dei Congressi Apostolici Mondiali della Misericordia, P. Pat Collins, vincenziano irlandese, autore di vari libri sulla nuova evangelizzazione e fondatore della comunità carismatica "Nuova Primavera", don Pasqualino di Dio assistente spirituale del Movimento “Fraternità Apostolica della Divina Misericordia”, Mario Bugoloni presiedente nazionale Adim e Anna di Cesare, responsabile del Movimento “Dives in misericordia”. Momento forte è stata la testimonianza di fede di Chiara Amirante, fondatrice della Comunità “Nuovi Orizzonti”, Consultore del Pontificio Consiglio per i Laici e del Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti e gli Itineranti.
La Celebrazione Eucaristica è stata presieduta da S.E. Mons. Luigi Bommarito, Arcivescovo emerito di Catania. Il Santo Padre Francesco attraverso la Segretaria di Stato ha fatto giungere un suo messaggio esortando tutti i partecipanti del convegno a confidare nell'amore del Signore ed essere ovunque apostoli della misericordia.