Visualizzazioni totali

giovedì 30 maggio 2013

RIMBORSO ALLACCIAMENTO METANO; AZIONE DEI GRILLINI


Rimborso spese per collegamento alla rete gas dell'abitato del paese


 AVVOCATO FILIPPO BEVILACQUA
 
PIETRAPERZIA. “Rimborso spese per collegamento alla rete gas dell'abitato del paese” è l’azione tenace intrapresa dai grillini contro Enel Energia. Devono ricevere il rimborso di circa 200 euro
mille e 300 famiglie. In attività il consueto gruppo di lavoro coordinato in questa attività dall’avvocato neofita Filippo Bevilacqua; collaboratori gli studiosi Antonio Bevilacqua, Davide Tumminelli, Sebastiano Salerno, Vincenzo Buttiglieri, Filippo Bevilacqua, Salvatore Messina, Emanuele Ciulla, Calogero Falzone, Rocco Miccichè, Aldo Stella.
E’ stato redatto un documento che è stato inviato alla sede centrale  dell’Enel Energia e per conoscenza  alla presidente Rosa Maria Giusa ed ai consiglieri del consiglio comunale di Pietraperzia; al sindaco Enzo Emma e alla Giunta Comunale.
       Nel documento – lettera si legge: “Vi scriviamo in merito all'annosa questione relativa al rimborso delle spese sostenute dagli utenti dell'abitato di Pietraperzia per i collegamenti alla rete gas. Come a Vostra conoscenza, parecchi anni fa iniziarono nella nostra città i lavori di allacciamento delle singole utenze alla rete di gas metano e le spese per i suddetti interventi furono anticipate da ogni utente, dietro impegno di rimborso da eventuale  finanziamento del Ministero Sviluppo Economico”.
“Orbene – continua il documento - dopo anni di attesa, ci risulta, secondo quanto affermato dal sindaco Vincenzo Emma, in consiglio comunale, che il ministero competente ha versato alla Vostra Società le somme da rimborsare agli utenti che le hanno anticipate. Il sindaco ha comunicato che il finanziamento statale è di un milione e 700 mila euro.
A questo punto si profilerebbe la responsabilità per illeciti sia civili che penali a carico della Vostra società e dei soggetti che ne hanno rappresentanza”.
“A tal proposito – conclude il documento -  con la presente Vi invitiamo ad effettuare immediatamente i pagamenti a favore dei cittadini pietrini. Inoltre Vi chiediamo di comunicarci le generalità dei soggetti che hanno la responsabilità della Società al fine di promuovere nei loro confronti un'eventuale azione penale per il reato di appropriazione indebita (art. 646 c.p.)”.
Giuseppe Carà