Visualizzazioni totali

martedì 28 maggio 2013

DECIMA DONAZIONE ALL'AVIS DEL 2013


Munifica donazione all’Avis


 IL PRESIDENTE AVIS LUIGI SARDO

 PIETRAPERZIA. Munifica donazione all’Avis. Sono 41 le sacche di sangue prelevati ai donatori. Quella di sabato mattina è la decima di questo anno e sono in tutto fatti 273 prelievi. L’anno scorso che fu quello clou le donazioni furono 677; dalla fondazione dell’Avis ad oggi in tutto le donazioni sono  7823.
       I medici impegnati per i prelievi sono Sara Colletta, Enzo Di Marca, Carmela Romana  ed Antonio Viola, che coordina il team. L’infermiere professionale dalla fondazione è stato sempre Nino Ciulla, che collabora con tutti i suoi familiari; infatti la moglie Lucia Di Forte è addetto al rilievo pressorio.  Sono di appoggio alla donazione Enzo Amico, Enzo Bongiovanni,  Salvatore Bongiovanni, Manuel Carciofolo, Nadia Ciulla, Calogero Emma, Liborio Miccichè.
       Gli animatori pilastri dell’Avis sono  il presidente Luigi Sardo e l’amministratore delegato Pino Bongiovanni. Il presidente Luigi Sardo guida l’Avis sin dalla fondazione nel 1991 portando la  sezione al primato in Sicilia. I soci dell’Avis sono 441 e sono impegnati in molte iniziative filantropiche: l’Avis al riguardo è la prima a Pietraperzia.
       L’ultima campagna contro l’AIDS è stata curata da loro a conto de “Associazione Nazionale,  per la Lotta contro l’AIDS”  piazzando un elevato numero di Bonsai. A fine maggio vi sarà la pedalata ecologico alla Madonna della Cava. Inoltre nelle scuole viene fatta opera di senilizzazione; giorno addietro è stato tenuto un corso ai giovani che frequentano le suore salesiane.  
Nel mondo dell’assistenza si dà sostegno agli indigenti che sono vorticosamente in aumento.

Giuseppe Carà