Visualizzazioni totali

venerdì 28 ottobre 2011

ILLUMINAZIONE DELLO SVINCOLO lunedì 24 ottobre 2011


Illuminazione dello svincolo dello scorrimento veloce

PIETRAPERZIA. “Abbiamo finanziato l’illuminazione dello  svincolo della scorrimento veloce Pietraperzia – Caltanissetta ed  abbiamo stanziato la somma di diecimila euro: già siamo nella fase  dell’affidamento dei lavori; quindi entro il nuovo anno i lavori saranno eseguiti”. Questa comunicazione è stata resa nota dal primo cittadino Vincenzo Emma che in questi giorni sta realizzando altri progetti e dando risposte alle iniziative popolari.

       “Ringrazio il sindaco Vincenzo Emma – dichiara il consigliere indipendente Salvatore Calì – perché ha dato ascolto alle petizione dei cittadini che si sono mossi sia per lo svincolo, come per le zone residenziali di Magazzinazzo – Pirito. Il mio gruppo da tempo porta avanti una battaglia con successo perché ha trovato riscontro nelle amministrazioni. Con questo sindaco riusciamo a dialogare perché non chiediamo cose impossibili, mentre Lui da decisionista, concretizza quanto può fare con i suoi mezzi e con un bilancio alquanto deficitario. E’ un momento difficile per chiunque amministra, comunque penso che per il paese i cittadini hanno fatto una giusta scelta.  Certamente il primo cittadino è sempre pronto ed attivo per i bisogni dei cittadini. Per lo svicolo abbiamo fatto anni di battaglie e finalmente è arrivato in porto  quello che poteva essere realizzato da qualche anno”.

       “Da amministratore - conclude il cardiologo Vincenzo Emma – ho trovato questo grosso problema. Lo svincolo attuale che è molto provvisorio; quindi l’illuminazione era necessaria ed inoltre  serve anche alcuni capannoni agricoli che sono molto attivi nella zona. Il momento pare che sia arrivato e quindi siamo in promessa di finanziamento di 500 mila euro per attuare lo svincolo previsto in progetto e nello stesso tempo anche questo problema dell’illuminazione doveva trovare una soluzione necessaria perché la situazione attuale ha bisogno di essere rafforzata nella sicurezza. Sappiamo che abbiamo momenti difficili e quindi stiamo cercando di spendere i soldi pubblici con malta oculatezza.  Stiamo inseguendo parecchi finanziamenti presso  la comunità europea dalle quali dovrebbe arriva la svolta economica per il nostro paese”.

Din Pino Carà