Visualizzazioni totali

giovedì 13 ottobre 2011

A MEDJUGORJE IN PELLEGRINAGGIO


A Medjugorje un Lembo di Paradiso

Pellegrinaggio

dal 6 all’11 ottobre

Cari Fratelli e Sorelle
per chiamata divina ho fatto un pellegrinaggio a Medjugorje con 150 persone: la mia decisione è scaturita due giorni prima della partenza ed ho trovato buona accoglienza. Ho avuto la bontà di conoscere il dottor Salvatore Floresta responsabile del viaggio ed organizzatore, che mi ha coinvolto nel gruppo per servizio ministeriale. Pensavo di fare un pellegrinaggio molto personalizzato, ma la Madonna mi ha affidato 50 persone che mi  hanno edificato  tantissimo per la loro maturità religiosa ed  antropologica. Ho visto i segni divini della chiamata, grazie alle tantissime ore trascorse a confessare e la Madonna si è servita di me per fare arrivare la gioia e la grandezza del suo amore ai miei cari pellegrini. L’armonia del nostro gruppo è stata perfetta. La Madonna mi ha dato due “Arcangeli” bravissimi chitarristi del gruppo dei neocatecumeni  che ci hanno permesso di fare liturgie divine.

       Dopo il primo momento di stupore e scetticismo ho capito che Medjugorje è un posto divino per le  tante guarigioni spirituali. Alla fine del nostro pellegrinaggio eravamo tutti esultanti di gioia che ci è venuta dalla maturazione mistica che la Madonna ha operato in noi.

       Abbiamo avuto tanto tempo per pregare (dalla mattina alla sera) percependo così la presenza della della Madonna in mezzo a noi. La preghiera ci ha esaltato e ci fatto sentire l’afflato della Madonna che ci ha condotto al Risorto, speranza della nostra vita.

      Al rientro abbiamo firmato con la Madonna il nostro atto  di richiamo per tornare in questi luoghi dove  Lei  appare da trent’anni a sei veggenti.

       Circa il riconoscimento  di Medjugorje e della presenza della Madonna,  il papa Benedetto XVI ha nominato una commissione  presieduta dal cardinale Ruini, che si è insediata nel febbraio scorso per valutare l’autenticità delle apparizioni.

 In questa terra santa e benedetta da Dio attraverso la presenza di Maria ho pregato per tutti voi e per le vostre famiglie

       Nel dirvi “venite a Medjugorje” sono certo che la Madonna ci aspetta per metterci sotto il suo manto e coprirci di grazie divine per la nostra salute fisica e spirituale.

       Nella smisurata stima che mi lega a voi, vi dò un abbraccio fraterno  nel Cristo Risorto.

Don Pino Carà